Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia, nello scrimmage di Bassano 82-78 su Treviso

Pubblicato in Lega Basket il Mercoledì 11 Aprile 2018, 19:42

Davanti all’entusiasmo del pubblico di Bassano, composto da tanti giovani cestisti, i bianconeri superano la De’ Longhi in amichevole: per i trentini decisivi Shavon Shields (21 punti) e Oj Silins (11 con la tripla che ha chiuso i conti)

La Dolomiti Energia Trentino batte la De’ Longhi Treviso 82-78 nell’amichevole di Bassano: in vista della delicata trasferta di Cremona di domenica 15 e del match casalingo contro Pistoia (domenica 22 alle 20.45, biglietti disponibili online a questo link), i bianconeri si sono “allenati” con un match intenso, per quanto amichevole. Ne è venuto fuori un bello spettacolo, offerto ad un pubblico di Bassano composto per la maggior parte da piccoli cestisti, entusiasti e “rumorosi” sugli spalti della casa della Oxygen Bassano organizzatrice dell’amichevole.

Lo scrimmage si apre con le gran schiacciate di Sutton e Silins a cui risponde Brown: Trento sfrutta la fisicità di Hogue e Gomes per allungare, ma le triple tengono Treviso a contatto. Intorno alla metà del secondo quarto il tabellone recita 25-25 dopo l’ennesima tripla dei trevigiani, questa volta a firma Musso. Altre due conclusioni pesanti di Antonutti spingono avanti i veneti (35-28), Trento si affida a Franke, Lechthaler e Flaccadori per rimanere incollata nel punteggio ma Treviso chiude forte il secondo quarto (37-45, 14 di Imbrò).

Forray suona la carica ad inizio ripresa, Pillastrini ferma il gioco dopo un paio di prodezze di Shields a punire la difesa a zona dei veneti, ma Silins e lo stesso Shavon non sbagliano un colpo e nel resto del quarto confezionano il break che riporta avanti la Dolomiti Energia (63-56 con tripla di Gutiérrez allo scadere del terzo parziale). Musso pareggia i conti a quota 70, Treviso (13 triple a segno nella serata) resta avanti fino all’ultimo minuto, quando le stoccate di Shields e Silins (tripla a 6” dalla fine) risolvono lo scrimmage a favore dei bianconeri (82-78).

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Questo scrimmage è stata una bella occasione per “scaricare” un po’ del grande lavoro che stiamo facendo in palestra in questi giorni: abbiamo cercato di vivere questo match ponendoci gli obietti del mercoledì”, non siamo riusciti a mettere in campo le nostre qualità con grande continuità e ne è venuta fuori una parta un po’ troppo a sprazzi. Sono convinto però che sia stato un momento utile anche per lavorarci su nei prossimi giorni”.


Dolomiti Energia Trentino 82
De’ Longhi Treviso 78
(18-12, 37-45; 63-56)
Dolomiti Energia Trentino: Franke 6, Sutton 5, Silins 11, Forray 4, Flaccadori 8, Gutiérrez 11, Gomes 4, Hogue 9, Lechthaler 3, Shields 21. Coach Buscaglia.
De’ Longhi Treviso: Brown 23, Sabatini 3, Rota ne, Bruttini 4, Musso 9, Antonutti 12, Barbane ne, Imbrò 20, Fantinelli 4, Negri 3, Lombardi ne, Nikolic ne. Coach Pillastrini.