Un'importante tripla e 7' di grande presenza per Filippo Baldi Rossi (foto Archivio FIP - Ciamillo): nella vittoria contro l'Ucraina il lungo della Dolomiti Energia ha sfruttato al meglio lo spazio concessogli dal CT Ettore Messina mettendo la firma sull'allungo dell'Italia a cavallo fra terzo e quarto periodo. Suo il canestro da tre punti che ha mandato gli Azzurri in vantaggio in doppia cifra (42-53 a 3' dalla fine del terzo quarto di gioco). 

 

Jorge Gutiérrez (nelle foto FIBA - AmeriCup) ha regalato ai tifosi dei "Guerreros" messicani un'altra grande prova di tecnica e carattere, ma che non è bastata al "Tricolor" per superare la favorita Argentina nella semifinale di AmeriCup: per il playmaker che a Trento indosserà la maglia numero 13 il tabellino recita 16 punti (4/8 da due e 2/7 da tre), 2 rimbalzi e 3 palloni recuperati. 


 

Già nella giornata di oggi Italia e Messico tornano in campo: gli Azzurri giocheranno alle 17.30 contro la Lituania (partita che potete guardare alla Club House di piazzetta Lunelli), il Messico chiude la competizione con la finale 3°-4° posto contro la sorpresa del torneo, le Isole Vergini sconfitte degli USA nella prima semifinale.

Spalding Day, la Dolomiti Energia batte Torino 68-79
Rinnovata la partnership con La Sportiva