Essere parte di Aquila Basket e della grande famiglia Academy non significa solo far parte di un progetto sportivo di alto livello, ma anche avere la possibilità di crescere a fare esperienze di valore fuori dal parquet. Lo hanno scoperto, una volta di più, i ragazzi dell'Aquila Basket Under 18, protagonisti questo pomeriggio nella filiale Adecco di Trento in via Gocciadoro nell'Experience Work Day 2018: l'evento organizzato il 24 aprile su scala nazionale da Adecco Group, official sponsor del club bianconero e partner del progetto Academy, ha coinvolto in tutta Italia ben 10 mila ragazzi, che hanno potuto così ricevere preziosi consigli e tante informazioni utili e concrete su cosa significhi approcciarsi oggi al mondo del lavoro. 

La giornata di orientamento ha visto la partecipazione durante la mattinata di alcuni istituti scolastici, ma è stato una preziosa occasione di crescita anche per il gruppo Under 18 aquilotto (nati nel 2000 e 2001), accompagnato nell'occasione dall'assistente allenatore Nicolò Gilmozzi e da Nenad Jakovljevic. Digital reputation, cura della privacy e dei dati sensibili online, lo sviluppo e il riconoscere le professioni del futuro: questi sono stati solo alcuni dei temi affrontati e dibattuti dai ragazzi, interessati e partecipi quasi fosse un allenamento in palestra anche per merito delle dinamiche esposizioni dello staff di Adecco.

Spalding sponsor tecnico di Aquila Basket anche nelle prossime due stagioni
Grazie a "La Sportiva Community Award" e Luca Lechthaler il CTS farà "Il Trekking della mente"