Non parlate a Maurizio Buscaglia di inerzia nella semifinale. Una sfida al meglio delle sette partite, è il Buscaglia pensiero, va vissuta una gara alla volta, giocando ogni episodio di questa serie come se fosse l'unico. Per poi fare i conti alla fine. E' anche per questo che l'allenatore della Dolomiti Energia non si fa prendere da facili entusiasmi dopo il 2-0 incamerato al Forum.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): " "Siamo partiti meglio rispetto a gara 1, abbiamo subito un momento incredibile di Milano nel terzo quarto ma abbiamo avuto il merito di rimanere calmi, tranquilli, riuscendo a rispondere alla difficoltà sfruttando il bonus per andare in lunetta e facendo girare molto la palla per migliorare la qualità dei tiri e ridurre le palle perse. Per il resto la nostra difesa ha contestato tutti i tiri tenendo per 40 minuti, e i piccoli aggiustamenti che abbiamo fatto rispetto a gara 1 hanno pagato dividendi. La serie? Non fa parte del nostro approccio pensare alla serie. Stiamo giocando una partita alla volta senza porci troppe domande. Lunedì Milano arriverà al PalaTrento con grande intensità ed energia per rifarsi, e dovremo farci trovare pronti ripartendo dal gran lavoro fatto finora". 

DIEGO FLACCADORI (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Siamo consapevoli di aver fatto qualcosa di importante passando per la seconda volta al Forum. Adesso però non dobbiamo scollegare il cervello. Loro verranno con grandissima determinazione al PalaTrento per provare a renderci quello che noi abbiamo fatto qui a Milano, quindi dovremo star lì con la testa e giocare con la stessa intensità a partire da gara 3. Il resto lo farà un grandissimo PalaTrento su cui sappiamo già di poter contare, così come questa sera abbiamo potuto contare su centinaia di tifosi che sono venuti qui per sostenerci dal primo minuto del riscaldamento fino alla fine della gara". 

Guarda gli highlights della partita: 

Dolomiti Energia da brividi: vince ancora a Milano e vola sul 2-0
Sutton: "Pronti a una Gara 3 da duri in un PalaTrento esaurito"