(Toto Forray, foto Montigiani)


Game Info

Dolomiti Energia Trentino (0-0) vs. OriOra Pistoia (0-0)

BLM Group Arena | mer 25.09 | h 20.30 Eurosport Player | Radio NBC 

BIGLIETTI DISPONIBILI ONLINE A QUESTO LINK!

Game Notes (.pdf) | Kinesi Injury Report

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!


Probabili quintetti

Trento
– Aaron Craft, G – James Blackmon, F – George King, F – Rashard Kelly, C – Justin Knox

Pistoia 
– Zabian Dowdell, G – Jean Salumu, F – Terran Petteway, F – Justin Johnson, C – Angus Brandt


1) La "prima"

La prima della nuova stagione. La prima in Serie A. La prima in casa. La prima di coach Nicola Brienza sulla panchina della Dolomiti Energia Trentino. Il 2019-20 si apre anche con i debutti in maglia Aquila di Rashard Kelly, George King, Justin Knox e James Blackmon. Ci sono le grandi novità, ma ci sono anche le grandi conferme. Toto Forray giocherà la sua partita numero 373 con addosso i colori bianconeri, ad esempio, e Aaron Craft è alla terza stagione all'ombra del Bondone. Per il pubblico di Trento sarà la 94a partita della Dolomiti Energia a cui assistere in casa fra regular season e playoff scudetto in Serie A. 

Parlando di sole "prime giornate", il bilancio di Trento nei cinque anni di massima serie è di 2 vittorie e 3 sconfitte (2-2 nei match giocati alla BLM Group Arena, dove spesso i bianconeri hanno aperto le proprie stagioni di Serie A). 


2) 43 + 27 = 70

Settanta. Sono i punti che Terran Petteway ha segnato nei due precedenti fra Dolomiti Energia e OriOra Pistoia che lo vedevano in campo con la maglia dei biancorossi: 43 nel match di andata vinto dai toscani dopo un tempo supplementare (10 triple a bersaglio in una serata "in the zone"), 27 qualche mese più tardi al palazzetto di Trento che non bastarono però a Pistoia per sbancare la BLM Group Arena. La stagione era il 2016-17: Petteway quest'anno è tornato in Toscana e, ironia della sorte, riparte proprio da quella che, numeri alla mano, è la sua vittima preferita.

 


3) Striscia

I bianconeri contro Pistoia hanno vinto le ultime cinque partite ufficiali, tutte nella regular season di Serie A: si va dal 99-91 della BLM Group Arena del 18 marzo 2017 (27 punti di Devyn Marble) fino al 20 aprile 2019, quando per celebrare la Giornata Mondiale della Terra la Dolomiti Energia vestita in bianco-verde superò i toscani 82-73 grazie anche ai 14 punti a testa di Diego Flaccadori e Toto Forray. La striscia di cinque vittorie consecutive di Trento è cominciata dopo la... striscia di triple di Terran Petteway nell'ultima sfida vinta da Pistoia, il 20 novembre 2016. Nei confronti a Trento, 4-1 il bilancio in favore dei bianconeri. 

"Il volo migliore con l'Aquila": mercoledì alla BLM Group Arena ci sarà La Rete
Alla BLM Group Arena debutto vincente: 88-75 contro Pistoia