La scalata di Aquila Basket dalle minors fino alla ribalta del basket nazionale ed internazionale continua ad essere oggetto di interesse e di studio da parte dei club sportivi di tutta Italia. Non è un caso che sabato mattina, prima di rientrare a Trento per l'anticipo dell'undicesima di ritorno contro Sassari, il general manager bianconero Salvatore Trainotti abbia partecipato come relatore ad un convegno organizzato presso la Sala Coni  della Casa delle Federazioni di Genova nell'ambito dell'undicesima edizione del Clinic "V. Cavalieri" (foto Superbasketball).

L'appuntamento, organizzato dalla società Sportiva Ardita Juventus 1906 in sinergia con gli Amici di Vittorio e il comitato regionale ligure della FIP e introdotto da coach Stefano Passiatore, ha visto anche la partecipazione di Alessio Vernazza, responsabile organizzativo ed amministrativo del settore giovanile del Genoa che ha parlato di "organizzazione programmazione e passione nei vivai", e Julio Trovato, general manager della Virtus Bologna che ha illustrato alcuni progetti ed applicazioni dello storico club felsineo.

Trainotti ha aperto l'incontro parlando di "Evoluzione societaria dalle Minors fino alla serie A ed esperienza del consorzio", approfondendo assieme ai numerosi ed interessatissimi presenti la vision che portato il club di piazzetta Lunelli a diventare una società dalla govenance innovativa che oltre ad essere espressione di un territorio, ne è anche spaccato sociale grazie alla sua attenzione per aziende, scuole e associazioni del terzo settore. 

Vinitaly: Beto e Flaccadori a "scuola" di vino allo stand Cavit
Trust, sì al nuovo statuto: mercoledì a Coredo il primo incontro sul territorio