Trasferta in quel di Padova per gli U16 di Dolomiti Energia Trentino in una partita impegnativa contro la seconda forza del campionato.

Buon avvio trentino e ottimo atteggiamento per tutta la gara, nonostante un leggero calo nel terzo periodo, che condito da percentuali al tiro poco fruttuose e alcune giocate frettolose, poteva far sperare in un epilogo diverso. Questo però non ha tolto emozioni e sorprese in un match sempre combattuto

Primo quarto compatto di Dolomiti Energia Trentino che rispondeva con determinazione e gioco corale alle altrettanto efficaci azioni patavine (22 – 19). Secondo parziale attento e “diligente” della formazione trentina. Le rotazioni ampie di tutto il roster, tenevano tutti sul pezzo per raggiungere un obiettivo , all’inizio insperato (46 – 44).

 

Dopo la pausa, alcune disattenzioni e la poca lucidità in alcune giocate nei momenti chiave, hanno fatto emergere la fisicità e l’esperienza avversaria in un deciso allungo nel punteggio. (68 – 54) fine terzo. Ultimi dieci minuti per cercare e ritrovare l’intensità che era mancata nel terzo parziale. Buone giocate, vigoria e incisività però non sono state sufficienti per portare a casa i due punti in palio. 87 a 71 il finale.

Dolomiti Energia Trentino: Zancanaro 13, Bonvini, Sartori 2, Rossi 2, Pelz, Nista, Dieng 12, Poli 5, Ramoni 7, Durak, Borgogno 6, Pizzini 24. All; Jakovljevic, Bijedic, Zobele

Flacca & Craft show nell'ultimo quarto: Cremona espugnata
Dolomiti Energia, i 3.420 spettatori di media nel girone d’andata sono record societario