La Dolomiti Energia Trentino (1-5) affronta domani, sabato sera alle 19.00 all'Allianz Dome di Trieste l'Alma Trieste (2-4) nel match valido per il 7° turno di regular season in LBA Serie A Postemobile (diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player).

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

Cosa: Alma Trieste vs. Dolomiti Energia Trentino

Dove: Allianz Dome, Trieste

Quando: Sabato 17 novembre, ore 19.00

TV: Eurosport 2 ed Eurosport Player

Radio: Radio Dolomiti

Clicca qui per accedere alle GAME NOTES della partita

 

LUCA LECHTHALER (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Abbiamo giocato tre partite solide, di carattere, cerchiamo di mantenere questo ritmo e questa consistenza anche a Trieste. Negli ultimi allenamenti abbiamo lavorato bene, con intensità, e questo ci servirà per provare a mettere subito la partita sui nostri binari: dobbiamo essere noi ad aggredire la partita, e non aspettare di dover reagire all’inerzia dei nostri avversari. Dal punto di vista fisico sto bene, mi sento sempre più in condizione, il fatto che la squadra si sia compattata in campo rende tutto più facile: con l’assenza di Dustin ognuno sarà chiamato a fare un passo in più, ma è in queste situazioni che si vede la vera forza di un gruppo e di una squadra».

 


VINCENZO CAVAZZANA (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Trieste è una neopromossa che fa dell’entusiasmo e dell’energia le proprie armi principali. In particolare all’Allianz Dome sono una squadra davvero temibile: hanno un pubblico meraviglioso, capace di alzare la qualità di gioco dei padroni di casa, che possono contare su una batteria di tiratori di striscia di alto livello in grado di abbattere ogni difesa. Silins lo conosciamo bene, Strautins sta giocando un grande inizio di stagione, Cavaliero ha ottime percentuali: insomma, non sarà facile, ma vogliamo sbloccarci anche in trasferta e per farlo dovremo prima di tutto battere il loro livello di intensità. La lotta a rimbalzo sarà un fattore determinante».

 

Tre cose da sapere | Trieste - Dolomiti Energia Trentino
Altra trasferta amara per i bianconeri: a Trieste finisce 85-74