Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pronto riscatto per i nostri U18: 109-55 contro Corno di Rosazzo

Pubblicato in Giovanili il Martedì 20 Marzo 2018, 10:39

Netta vittoria casalinga per i bianconeri allenati da coach Alessio Marchini nella quarta giornata della seconda fase: i friulani cedono sotto i colpi di Accordi (24 punti) e compagni, scatenati in attacco

Importante vittoria interna per la Dolomiti Energia Trentino Under 18, che dopo la sconfitta a Verona della scorsa settimana riprende fiducia e confidenza grazie ad un'ottima prestazione contro Centro Sedia Basket Corno di Rosazzo, superata di slancio 109-55 fra le mura amiche del Palasport di via Piomarta a Rovereto.

Buona partita dei ragazzi di coach Alessio Marchini che, seppur con qualche iniziale difficoltà a prendere ritmo, riescono a segnare con costanza (mai meno di 23 punti a quarto) e tornano a muovere la classifica continuando ad inseguire l'obiettivo qualificazione alle Finali Nazionali. La difesa nei primi due quarti non è all’altezza delle qualità fisiche e atletiche dei trentini, ma dopo l’intervallo le indicazioni dello staff aiutano i ragazzi a migliorare anche nella propria metà campo. Tutti i giocatori a disposizione della Dolomiti Energia Trentino riescono ad andare a referto segnalando uno sforzo collettivo importante e travolgendo gli avversari che - presenti soltanto con 8 atleti - perdono per infortunio Kos, a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

 

Dolomiti Energia Trentino 109
Centro Sedia Basket 55
(28-13, 52-32; 75-45)
Centro Sedia Basket: Poboni 12, Basso 11, Canciani 4, Kos 6, Ballandini 12, Dilena 7, Burini, Marotta 3. All. D’Amelio, Ass. Zuppi.
Dolomiti Energia Trentino: Bertolini 4, Sighel 6, Kitsing 2, Bernardino 4, Zobele 12, Czumbel M. 16, Czumbel E. 5, Conti 14, Accordi 24, Voltolini 12, Doneda 6, Ladurner 4. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.