Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Under 15, alla Dolomiti Energia Trentino il "Memorial Lorenzo Santoni"

Pubblicato in Giovanili il Martedì 5 Giugno 2018, 13:00

Nella giornata di domenica 3 giugno è andato in scena il Memorial Lorenzo Santoni 2018, torneo di basket organizzato a Riva del Garda.

Quattro le squadre under 15 a fronteggiarsi: Virtus Alto Garda, Olimpia Bolzano, Here we can Milano e Dolomiti Energia Trentino. La formula a "Final Four" prevedeva che la vincente dei due incontri di semifinale andasse direttamente a giocare la finale del pomeriggio.

Dolomiti Energia Trentino era accoppiata nella semifinale delle ore 11 alla formazione milanese.

I ragazzi trentini, vogliosi e attenti già dai primi minuti di gioco, riuscivano ad imbrigliare le azioni degli avversari nonostante la maggiore fisicità dei lombardi. Attente circolazioni di palla, scelte azzeccate in un gioco corale e precisione al tiro permettevano ai bianconeri di essere sempre padroni del gioco. L'Aquila Basket scavava dei break che gli avversari non riuscivano mai a colmare, e chiudevano la partita in modo deciso. Risultato finale 82-58.

Dolomiti Energia Trentino: Zancanaro 16, Poli, Pelz, Crea, Pizzini 10, Degasperi 5, Borgogno 23, Nista 2, Dieng 10, Sartori 7, Bax , Fruet 4 , Nardon 5

All : Jakovljevic, Bijedic

 

Nel pomeriggio si è svolta la finale del torneo tra le vincenti delle semifinali della mattinata. Trento aveva come avversario Olimpia Bolzano, vincente della sfida con Virtus Alto Garda.

Fin da subito la partita veniva canalizzata verso una possibile vittoria a favore della squadra trentina. La carica agonistica e la voglia di portare a casa il risultato hanno avuto la meglio sulla formazione altoatesina. Dolomiti Energia Trentino ha condotto senza problemi per tutta la gara, lasciando poche speranze ad Olimpia Bolzano di poterla riaprire. Le ampie rotazioni organizzate dai coach trentini hanno anche permesso di tenere alto il ritmo per tutti i 40 minuti, riuscendo a portare a referto 12 giocatori. Risultato finale 82-50.

Dolomiti Energia Trentino: Zancanaro 6, Poli 8, Pelz 5, Crea 2, Pizzini 10, Degasperi 4, Borgogno 8, Nista 6, Dieng 12, Sartori 10, Bax 9, Fruet  , Nardon 2

All : Jakovljevic, Bijedic

La squadra di Trento ha ben figurato in entrambi gli incontri, coadiuvati anche dagli innesti di tre ragazzi che gravitano proprio nel progetto territoriale della Dolomiti Energia Basketball Academy (Zancanaro Nicholas di Piani Bolzano, Pizzini Marco di Junior Basket Rovereto e Fruet Samuele di Basket Pergine).