Vittoria con ampio margine a Treviso per la Dolomiti Energia Trentino U18, che dopo il passo falso contro Verona sbanca il capo dell’Universo 67-89. I ragazzi di coach Marchini grazie a questo risultato centrano il matematico primo posto del girone. Un primo posto alla fine non certo regalato dai padroni di casa, che li mettono in difficoltà nel primo quarto trascinati da un ispirato Sarto che bombarda il canestro ospite realizzando 11 punti in appena 10 minuti di gioco. Il primo parziale termina sul +7 casalingo. Nonostante l’inizio di gara difficile, nel secondo quarto la Dolomiti Energia Trentino trova la forza di reagire cambiando l’inerzia della partita e riuscendo poi ad agganciare i trevigiani, per poi mettere la testa avanti aiutata da una importantissima tripla di Conti sulla sirena che decreta la fine del primo tempo.

L’efficienza offensiva non cala al rientro dagli spogliatoi ed il margine in favore dei trentini si amplia ulteriormente grazie ad ottime azioni di squadra ed individuali, come il gioco da 4 punti messo a referto da Covi. Seppur con qualche tentativo di reazione dei padroni di casa, la partita resta nelle mani della Dolomiti Energia Trentino che raggiunge l’obiettivo prefissato e si prepara ad affrontare la prossima sfida contro la Reyer Venezia sul difficile campo del Taliercio.

Universo Treviso 67

Dolomiti Energia Trentino 89

(26-19 39-45 55-71)

Universo Treviso: Pavan 3, Sarto 20, Benzon, Vanin 8, Epifani 13, Vendramin 3, Listuzzi 10, Visentin 4, Agbortabi 6, Coassin, Bettiol. All. Tabellini, Ass. Saccardo, Pomes.

Dolomiti Energia Trentino: Covi 9, Kitsing 8, Bernardino 2, Zobele 2, Czumbel M. 13, Della Pietra, Czumbel E. 13, Conti 19, Tani, Voltolini 9, Doneda 12, Ladurner 2. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.

Dolomiti Energia, sabato sera al PalaTrento c'è da battere Cantù
Molin: “Con Cantù partita importante: difesa è la parola chiave”