Si conclude con una vittoria il campionato U14 Elite della Dolomiti Energia Trentino, che grazie a 40 minuti di grande intensità porta a casa una bella vittoria contro il Basket Oderzo. 

La cronaca: nelle prime fasi dell'incontro le forze in campo si equivalgono, con i veneti bravi a piazzare un piccolo break in grado di regalare loro anche un discreto margine di vantaggio (+8). Gli aquilotti però non demordono e grazie a delle buone difese, capitalizzate da alcune ottime giocate corali in attacco, riescono a ricucire lo svantaggio andando all'intervallo lungo addirittura avanti (34-28).

Al rientro dagli spogliatoi la gara riparte dall'equilibrio che ne aveva caratterizzato le fasi di apertura. Dopo qualche minuto di perfetto equilibrio, però, qualcosa si inceppa nei meccanismi e nel gioco di Oderzo, e gli aquilotti non si lasciano scappare l'occasione infliggendo un break imporatantissimo che segna in modo decisivo l'incontro. I tentativi della compagine avversaria di tornare in partita ormai sono vani, perchè la Dolomiti Energia vola sulle ali dell'entusiasmo, e grazie alla fiducia nei propri mezzi e ad una grande energia oltre a mantenere il vantaggio lo incrementa portandosi sul +22. La partita si conclude 70-48 in favore del team allenato da De Palo.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO - BASKET ODERZO 70-48

Dolomiti Energia Trentino - Segata, Biasoli 4, Sosi 22, Varneri 4, Martemucci 6, Baldessari 2, Lauro, Toccoli, Mascaro 15, Berloffa 15, Bauer, Russo 2. Coach De Palo

Basket Oderzo - Saccardo, Bucciol, Marchesin 1, Bincoletto, Tassoni 14, Marcuzzo 15, Catellan, Casonato 5, Doria 2, Cancian 8, Barattella, Rui 3. Coach Gambarotto

U16, battute Borgomanero e Trieste: Dolomiti Energia alle Finali Nazionali di categoria
Buscaglia ospite di Confindustria a "Tu Sei": "Ai ragazzi dico di non aver paura del mondo del lavoro"