Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U14, la Dolomiti Energia chiude la stagione battendo Oderzo

Pubblicato in Giovanili il Lunedì 23 Maggio 2016, 11:31

Si conclude con una vittoria il campionato U14 Elite della Dolomiti Energia Trentino, che grazie a 40 minuti di grande intensità porta a casa una bella vittoria contro il Basket Oderzo. 

La cronaca: nelle prime fasi dell'incontro le forze in campo si equivalgono, con i veneti bravi a piazzare un piccolo break in grado di regalare loro anche un discreto margine di vantaggio (+8). Gli aquilotti però non demordono e grazie a delle buone difese, capitalizzate da alcune ottime giocate corali in attacco, riescono a ricucire lo svantaggio andando all'intervallo lungo addirittura avanti (34-28).

Al rientro dagli spogliatoi la gara riparte dall'equilibrio che ne aveva caratterizzato le fasi di apertura. Dopo qualche minuto di perfetto equilibrio, però, qualcosa si inceppa nei meccanismi e nel gioco di Oderzo, e gli aquilotti non si lasciano scappare l'occasione infliggendo un break imporatantissimo che segna in modo decisivo l'incontro. I tentativi della compagine avversaria di tornare in partita ormai sono vani, perchè la Dolomiti Energia vola sulle ali dell'entusiasmo, e grazie alla fiducia nei propri mezzi e ad una grande energia oltre a mantenere il vantaggio lo incrementa portandosi sul +22. La partita si conclude 70-48 in favore del team allenato da De Palo.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO - BASKET ODERZO 70-48

Dolomiti Energia Trentino - Segata, Biasoli 4, Sosi 22, Varneri 4, Martemucci 6, Baldessari 2, Lauro, Toccoli, Mascaro 15, Berloffa 15, Bauer, Russo 2. Coach De Palo

Basket Oderzo - Saccardo, Bucciol, Marchesin 1, Bincoletto, Tassoni 14, Marcuzzo 15, Catellan, Casonato 5, Doria 2, Cancian 8, Barattella, Rui 3. Coach Gambarotto