Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Partito l'Aquila Basket Summer Camp: oltre 180 ragazzi nei due turni a Stava di Tesero

Pubblicato in Dolomiti Energia Basketball Academy il Martedì 19 Giugno 2018, 14:30

Il camp estivo targato Dolomiti Energia Basketball Academy è già in pieno svolgimento: allenatori e giocatori della prima squadra bianconera in visita agli scatenati ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia per due settimane a tutto basket

Domenica 17 giugno mentre la prima squadra chiudeva la stagione sportiva con il saluto ai propri tifosi, a Stava di Tesero si apriva l'Aquila Basket Summer Camp 2018: un appuntamento che permetterà a 180 ragazzi (una novantina per turno) di godersi due settimane a tutto basket nella splendida cornice della Val di Fiemme.

"Tutto esaurito" nel Camp estivo targato Dolomiti Energia Basketball Academy, ospitato dall’Hotel Villa di Bosco a Stava di Tesero: 91 i ragazzi e le ragazze fra gli 8 e i 17 anni che stanno vivendo con intensità e partecipazione questa prima settimana di Camp, 17 gli istruttori e allenatori, una decina di ragazzi dell'Istituto Alberghiero coinvolti, oltre 100 palloni da basket e minibasket che rimbalzano su 5 campi da pallacanestro all'aperto e al coperto. Fra le attività però non c’è solo tecnica e basket, ma anche tutti i modi per godersi appieno le bellezze del territorio della Valle di Fiemme: dal trekking all’arrampicata, dalla piscina alle altre attività outdoor. E la settimana non poteva cominciare meglio, viste le visite nel giro di poche ore dell’assistant coach della Dolomiti Energia Trentino e della Nazionale Italiana Lele Molin e quelle di capitan Toto Forray, di Ojars Silins e Luca Lechthaler, oltre che dell’altro assistente allenatore Vincenzo Cavazzana. Tanti consigli preziosi, foto, autografi, e tanti sorrisi. E gli auguri per un buon prosieguo di Aquila Basket Summer Camp, con ancora tante sorprese che aspettano i camperini bianconeri!