A meno di due settimane dal via della sua terza stagione in serie A, Dolomiti Energia Trentino ha presentato la nuova divisa da gioco per la prossima stagione (mostrata dalla squadra nella foto Alessio Coser). L’occasione è stata fornita dal tradizionale Media Day di Aquila Basket svoltosi quest’anno presso la sede trentina del main sponsor bianconero Dolomiti Energia.

Molte le novità della nuova casacca, per il terzo anno consecutivo firmata dal prestigioso marchio internazionale Spalding: prima tra tutte, la scelta fatta dal club aquilotto di puntare sul colore nero per le gare in casa, utilizzando invece il colore bianco per le gare in trasferta.

Per la nuova stagione, inoltre, la maglia è stata realizzata con stampa in sublimatico, che ha permesso la personalizzazione della casacca con il logo di Aquila Basket sfumato in background.

Confermatissimi i marchi “territoriali” che hanno caratterizzato la maglia bianconera anche nelle passate stagioni (Dolomiti Energia, Trentino, Melinda e Cavit, affiancati da Ail Trentino e dal partner tecnico Spalding), l’altra grande novità della nuova casacca da gioco è rappresentata dall’apparizione del logo MD sulla maglia, a testimonianza del crescente impegno che il colosso della distribuzione organizzata guidato dal Cavalier Patrizio Podini (a sinistra nella foto Coser con il presidente Oss e il presidente Longhi) sta confermando nei confronti di Aquila Basket. Dopo essere stato “Premium Sponsor” di Aquila Basket l’anno passato, MD spa diventerà infatti da questa stagione Top Sponsor del club trentino

SCHEDA: Chi è MD Spa

MD S.p.A – già Lillo Group S.p.A - è uno dei più importanti player della grande distribuzione italiana, ormai lontana dai canoni del discount ma sempre più marchio della buona spesa. Attraverso le insegne MD e LD nel 2015 ha realizzato oltre 2,2 miliardi di Euro di Fatturato.

La storia della Società s’identifica con quella del suo fondatore, Patrizio Podini, nato a Bolzano, attivo nel mercato della GDO fin dagli anni ’60.

Nel 1994 decide di investire nelle regioni del Sud Italia fondando MD Discount che fa crescere fino allo “sbarco” sul territorio nazionale con l’acquisto nel 2013 della catena LD Market diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. Nasce così uno scenario nazionale che oggi vanta oltre 730 punti vendita e più di 5.300 dipendenti. MD S.p.a è in grado di movimentare centinaia di milioni di colli all’anno attraverso 6 depositi distribuiti su tutto il territorio nazionale di cui quello di Gricignano di Aversa (CE) è il principale, con i suoi 64.000 mq di superficie. Un gioiello logistico tecnologicamente avanzato costruito all’insegna della sostenibilità grazie a un impianto fotovoltaico di 9.720 pannelli solari, che producono una potenza superiore al fabbisogno dell’intero polo logistico, e l’utilizzo d’impianti a luci led anche temporizzati.

Trento e la sua provincia rimangono centrali nelle strategie di sviluppo del Gruppo MD, e non solo perché sedi di numerosi e importanti punti vendita, ma anche perché a questo territorio sono destinate continue attenzioni insieme a un grande impegno sociale per la sua crescita. Particolarmente significativa l’attenzione verso i giovani e lo sport che si esprime nel supporto ad Aquila Basket, sostegno avviato a partire dall’anno scorso e confermato con maggiore partecipazione anche per la stagione 2016/2017, passando da Premium a Top Sponsor accanto alle migliori eccellenze trentine.

La solarità del logo MD, quello della “Buona spesa!”, in bella mostra sulla nuova divisa presentata oggi a Trento, accompagnerà quindi i giocatori in un anno di grande sport, augurandosi di "vestire" i successi della squadra.

 

 

Lunedì sera in piazzetta Lunelli la presentazione della squadra
Le trasferte aquilotte "live" su Trentino TV: radiocronache su Radio Dolomiti