Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Piazzetta Lunelli, martedì alle 19.30 la sfilata della collezione "Alley oop"

Pubblicato in Lega Basket il Lunedì 16 Maggio 2016, 17:47

Anche Diego Flaccadori e Toto Forray coinvolti in passerella nell'evento in cui verranno presentati i capi della linea fashion realizzata dal Centro Moda Canossa

Volete vedere Diego Flaccadori sfilare insieme alle ragazze del Centro Moda Canossa? Appuntamento allora per le ore 19.30 di martedì 17 maggio quando in Piazzetta Lunelli la guardia bianconera sfilerà insieme alle ragazze del CMC sotto gli occhi di capitan Forray e dei tifosi: le ragazze presenteranno nell’occasione gli abiti della collezione realizzata appositamente per la Dolomiti Energia Trentino e che circa un mese fa Trent Lockett aveva visionato in anteprima. Musica, moda, divertimento con la partecipazione delle ragazze dell’Aquila Basket Dance Team: questi gli ingredienti del momento fashion che inizierà alle 19.30 e sarà aperto alla partecipazione dei tifosi. In tale occasione, i tifosi potranno acquistare in anteprima le magliette #nevergiveup e #fallinlove realizzate proprie dalle classi del Centro Moda Canossa presso lo store di Aquila Basket.

“Alley-oop”, questo il nome della collezione, verrà presentata ai tifosi al termine di un progetto che ha coinvolto la società sportiva bianconera, cinque classi del CFP Centro Moda Canossa e una dell’Istituto Tecnico grafico Sacro Cuore. Come potremmo trasformare il look della tifoseria dell’Aquila Basket in “Urban basket style?”, è questa la domanda che ha accompagnato i ragazzi nei mesi di lavoro. A ottobre il primo incontro tra i referenti di Aquila Basket e i ragazzi del CFP Centro Moda Canossa, la definizione di obiettivi e prodotti e l’evento lancio al Pala Trento per la partita della squadra trentina. Il quarto anno Progettista Prodotto Moda ha avviato subito la ricerca e realizzato alcune proposte di merchandising abbigliamento da proporre presso il nuovo store di piazzetta Lunelli, mentre le classi terze del Centro Moda Canossa ha lavorato a una collezione moda. Nell’ambito delle attività del Polo della Grafica, della Comunicazione e del Design, la 4C dell’Istituto Sacro Cuore ha elaborato il progetto grafico per invito e manifesto e lavorerà al video dell’evento, mentre l’Istituto Pavoniano Artigianelli si occuperà della stampa. Infine il quarto anno Tecnico Commerciale delle Vendite/Fashion seller, gestito in sinergia da Centro Moda e Università Popolare Trentina, si è occupato dell’attesissima sfilata in piazzetta Lunelli. Alley-oop, Aquila Basket collection è una collezione urban chic che ha sì come protagonista un gruppo tutto maschile, ma chi ha detto che basket fa rima con uomo? Quella realizzata è una collezione donna che esplora nuove strade nella giungla del fashion. A contaminare la moda questa volta niente bon-ton, vintage o rock‘n  roll, ma i supereroi della Dolomiti Energia Trentino! Silhouette sportiva, sperimentazione delle forme e dei materiali, tecnicità che si fonde con femminilità. La parola d’ordine è creare un mix tra capi e tessuti d’ispirazione diversa, azzardando e rendendo compatibili tra loro abbinamenti diversi. Ed ecco allora che i tessuti tecnici si uniscono ad altri più raffinati, il cotone incontra l’ecopelle, e la praticità si unisce all’eleganza, in un divertente gioco di contaminazioni che sorprende e conquista.