Un grande gesto di solidarietà e di aiuto in un momento difficile per l'Italia e per il territorio trentino: il partner di Aquila Basket Gruppo Paterno, Gold Sponsor bianconero, ha dimostrato ancora una volta di condividere con il club aquilotto gli stessi valori e lo stesso "spirito di squadra" consegnando ieri, martedì 31 marzo, il primo lotto di materiale sanitario marchiato CE e destinato a contrastare l’emergenza sanitaria COVID19 alla Protezione Civile di Trento. 

L’aereo cargo, proveniente da Shangai e atterrato a Malpensa lunedì sera, ha trasportato 1 milione di mascherine chirurgiche 3 veli e 100 mila tra mascherine FFP2 e camici monouso.

Il materiale è stato consegnato dal Gruppo Paterno alla Protezione Civile Trentina e all’Azienda Sanitaria locale ieri mattina. La famiglia Paterno, grazie alle storiche relazioni commerciali intessute da Eurobrico con la Cina, ha potuto avere accesso al materiale sanitario in tempi rapidissimi ed ha provveduto alla consegna mettendo in campo il massimo impegno per favorire il trasporto aereo.

La prossima settimana è atteso l’arrivo di un ulteriore carico di 1 milione di mascherine.

"Nella speranza che l’emergenza sanitaria possa terminare nel più breve tempo possibile, la famiglia Paterno ringrazia l’encomiabile impegno della Protezione Civile Trentina, della Provincia Autonoma di Trento e di tutte le persone che in questo momento stanno donando tempo e risorse alla comunità".

La Sportiva, 55 mila mascherine prodotte per la Protezione Civile di Trento
Estesa al 13 aprile la chiusura di Store e Clubhouse