Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Flaccadori fa il bis e si conferma miglior under 22 della Serie A

Pubblicato in Lega Basket il Lunedì 8 Maggio 2017, 13:42

La 21enne guardia aquilotta votata come miglior giovane della Lega da coach, capitani e dirigenti di tutti i club. Trainotti secondo nella classifica di dirigente dell'anno

Diego Flaccadori, già premiato l'anno passato da allenatori, dirigenti e capitani della serie A come miglior U22 della Lega, ha fatto bis anche in questa edizione dei Lega Basket Awards.

Il 21enne esterno bergamasco, che quest'anno ha giocato la sua terza stagione nella massima serie con la maglia della Dolomiti Energia Trentino, è stato infatti votato come miglior giovane del campionato davanti a Simone Fontecchio di Milano e Lee Moore di Brescia. 187 i voti assegnati a Diego (nella foto Montigiani), reduce dalla miglior stagione della sua carriera con 9,0 punti e 1,7 assist di media in 22,0 minuti di impiego, a fronte dei 108 voti andati all'ala di Milano e dei 77 al giocatore di Brescia.  

Tra gli altri Awards (con l'ala di Brescia Marcus Landry nominato MVP davanti a Joe Ragland di Avellino e Pietro Aradori di Reggio Emilia, e il coach di Pistoia Enzo Esposito nominato allenatore dell'anno davanti a Walter De Raffaele di Venezia e Gennaro di Carlo della Betaland Capo d'Orlando) il general manager della Dolomiti Energia Salvatore Trainotti è giunto secondo nella graduatoria come miglior dirigente finendo alle spalle di Giuseppe Sindoni di Capo d'Orlando (138 voti per il ds dell'Orlandina, 87 per il gm aquilotto).