Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia Academy, Marchini ospite della Pall. Villazzano

Pubblicato in Dolomiti Energia Basketball Academy il Venerdì 20 Ottobre 2017, 17:00

Il responsabile tecnico del progetto territoriale giovanile ha guidato un doppio allenamento affrontando aspetti tecnici preziosi per ragazzi e allenatori

Aderire come società alla Dolomiti Energia Basketball Academy significa anche avere la possibilità di portare in palestra allenatori esperti che tramite le loro conoscenze possono contribuire a dare una spinta alla crescita del coaching staff, dei giocatori e di tutto il movimento cestistico regionale. La presenza di Alessio Marchini, responsabile tecnico dell'Academy, durante gli allenamenti della Pallacanestro Villazzano (squadra della collina di Trento) è stato uno di quei momenti significativi: la società biancorossa ha colto al volo la possibilità di ospitare coach Alessio Marchini, che è anche responsabile del dettore giovanile di Aquila Basket dal 2012, facendogli poi condurre gli allenamenti dei gruppi U16 e U14 di giovedì 19 ottobre.

Per i più grandi l’argomento sviluppato sul campo è stato il contropiede, in particolar modo è stata posta l’attenzione sul tempo impiegato a convertire un’azione difensiva in un’azione offensiva, che è alla base per poter correre in contropiede; con i più piccoli invece si è affrontato l’uno contro uno offensivo con palla, con particolare focus su arresti e partenza, gli elementi necessari per poter prendere un vantaggio contro il difensore. Entrambi i gruppi hanno risposto bene agli stimoli dati da Alessio, hanno svolto un buon allenamento con la giusta concentrazione e la giusta intensità.

 

Ecco le parole degli allenatori della Pallacanestro Villazzano!

"Il lavoro da svolgere è ancora tanto, non si smette mai di imparare e di migliorarsi sia come giocatori che come allenatori. Occasioni come questa vanno sfruttate al meglio per mettere nel proprio bagaglio personale più cose possibili per poi condividerle con altri e far crescere tutto il movimento cestistico regionale. Ringraziamo la Dolomiti Energia Basketball Academy per l’occasione che c’è stata concessa e lavoriamo già sul trovare un’altra data per ripetere la cosa coinvolgendo altri nostri gruppi e allenatori!".