Vigilia d’Europeo a Volos (Grecia) per Maximilian Ladurner e il resto della Nazionale italiana Under 18: da domani, 27 luglio, e fino al 4 agosto nella località greca andrà in scena la 36esima edizione del FIBA U18 European Championship.


Inserita nel Girone B, l’Italia del centro meranese che anche nella prossima stagione si dividerà fra settore giovanile e prima squadra della Dolomiti Energia Trentino esordirà contro il Montenegro (ore 13.30 in Italia). Poi le gare contro la Lituania (28 luglio, ore 18.00 in Italia) e la Russia (29 luglio, ore 18.00 in Italia). Dal 31 luglio al 4 agosto la Seconda Fase. La diretta streaming delle partite degli Azzurri è sulla pagina Facebook Italbasket e sul canale YouTube di FIBA.


Dopo nove partite di preparazione, con un bilancio di due vittorie e sette sconfitte (non certo un grande bottino) coach Bocchino ha comunque visto nella squadra “coesione e atteggiamento giusto. Certo, solo due vittorie su nove è un rapporto che crea qualche preoccupazione. Da parte di tutti c’è la voglia di lavorare sui dettagli e crescere ancora per arrivare pronti alla prima partita dell’Europeo”.

 

(fonte FIP)

Chi tenere d'occhio | Trentino Basket Cup 2019
Euregio Media Group è il nuovo Media Partner del club bianconero