Per la Dolomiti Energia, due punti che potrebbero essere decisivi nella corsa alle posizioni di immediato rincalzo alle top 3 del campionato. Per l'Acea Roma, due punti che saranno decisivi per poter ancora sperare in un posto ai play-off. Domenica al PalaTrento (palla a due ore 18.15, arbitri Lamonica, Bartoli e Filippini) sarà Roma-Trento. All'andata i bianconeri vinsero 68-75 con un Tony Mitchell irreale.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Roma è in un buonissimo momento di forma, reduce com'è da cinque vittorie e una sola sconfitta nelle ultime sei gare: un periodo frutto di un ottimo lavoro fatto dall'Acea sia in attacco che in difesa. Rispetto alla gara dell'andata i capitolini non hanno più Triche, Gibson e Bobby Jones. Hanno però inserito Freeman, che abbiamo già visto giocare contro di noi a gennaio con la maglia di Capo d'Orlando, Ramel Curry, che è giocatore di grande qualità e grande esperienza, ed Ebi che sotto canestro è in grado di aggiungere verticalità, corsa, e atletismo. In più da qualche giorno hanno ingaggiato Mika Vukona, che avrà il compito di coprire un po' il ruolo che era di Bobby Jones prima dell'infortunio. Dal canto nostro ci presentiamo al match con voglia di vincere. Il nostro è un gruppo di giocatori fatti così, che possono avere delle flessioni ma hanno sempre tanta voglia di portare a casa la partita. Pascolo? Gli infortunati e gli acciaccati saranno tutti riutilizzabili, vedremo cosa ci potranno dare”.

MARCO SPANGHERO (Play DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Per Roma questa gara sarà un po' un'ultima spiaggia: quindi mi aspetto una squadra con fortissime motivazioni, ma che magari potrebbe essere un po' nervosa o tesa. Noi per contro sappiamo che con tre vittorie e una sconfitta di Sassari potremmo ancora raggiungere il quarto posto. Sarà durissima ma giocheremo con questo obiettivo in testa. Se poi a prevalere saranno le nostre motivazioni o le loro, lo scopriremo domenica. Sul parquet troverò Stipcevic, un giocatore cui per certi versi assomiglio e contro il quale all'andata ho fatto molta fatica, commettendo subito tre falli. Comunque sono fiducioso, contro Venezia sono fisicamente tornato a sentirmi bene dopo un periodo in cui non ero al top della forma”.


 

Foto, video e anche tante domande: i giocatori della Dolomiti Energia in visita a Cavit
Dolomiti Energia - Acea Roma: aria di play-off al PalaTrento