Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lighty: "Su campi così si vince solo con la difesa e restando uniti"

Pubblicato in Lega Basket il Domenica 16 Ottobre 2016, 21:58

Grande entusiasmo negli spogliatoi aquilotti dopo la vittoria contro Venezia. Buscaglia: "Siamo riusciti a reagire con grande compattezza ai due momenti di difficoltà avuti". Moraschini: "Tutti hanno dato il loro contributo"

Vincere sul campo della capolista, battendo l'unica squadra che nella sua pur breve storia in A il club non abbia mai battuto, ha davvero un sapore speciale. Normale, quindi, che l'entusiasmo sgorghi a fiumi, assieme alle parole di alcuni dei protagonisti del successo della Dolomiti Energia contro l'Umana Venezia. 
 
DAVID LIGHTY (Guardia-Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "La difesa di squadra, la grande capacità di comunicare tra noi, e il fatto che a turno tutti si siano presi responsabilità importanti facendo giocate decisive sono le cose ci hanno permesso di ottenere una vittoria importante. Solo stando insieme e giocando così, si può vincere in trasferta in un ambiente caldissimo come quello di Venezia. Oggi ci siamo riusciti, così come siamo riusciti a non avere quei momenti di vuoto che ci erano costati cari in precedenza, soprattutto alla prima trasferta di campionato a Brindisi. I miei canestri nel finale? Questo è il basket. A volte li segni, altre li sbagli. Questa volta li ho segnati, ma ne hanno segnati di importanti anche Flacca e gli altri"
 
 
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "I due obiettivi che ci eravamo dati oggi erano legati alla necessità di alzare il nostro livello difensivo, e al bisogno che avevamo di aumentare il nostro focus, la nostra concentrazione, spalmandoli in tutti i quaranta minuti del match. Stasera abbiamo avuto un paio di momenti davvero difficili, ma siamo stati bravi, soprattutto nell'ultimo periodo, a restare uniti, compatti, continuando a tener botta in difesa e lavorando assieme in attacco. Credo ne sia venuta fuori una bella vittoria contro una squadra di altissimo livello". 
 
RICCARDO MORASCHINI (Guardia-Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "E' stata una grandissima vittoria, di squadra, in cui tutti hanno dato il loro contributo. Venezia è più volte rientrata, e siamo stati bravi ogni volta a fare il controparziale e tenere fino alla fine. Sono contentissimo soprattutto per la vittoria della squadra, e contento anche di aver fatto il mio nel mio ruolo, cercando di essere intenso e aggressivo in ogni momento". 
 
Di seguito la sintesi della gara in due minuti: