Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

A Rovereto la rinnovata Dolomiti Energia Basketball Academy

Pubblicato in Dolomiti Energia Basketball Academy il Martedì 19 Settembre 2017, 18:00

Dolomiti Energia associa il proprio brand anche al progetto Academy: la nuova sede sarà a Rovereto, dove si allenerà e giocherà le partite casalinghe l'U18 aquilotta allenata da Alessio Marchini, nuovo direttore tecnico dell'Academy

Dolomiti Energia consolida il proprio rapporto con Aquila Basket associando il proprio brand non solo al team bianconero impegnato in serie A ed EuroCup, ma anche al progetto Academy che raduna oltre 3000 ragazzi sul territorio: l'annuncio è stato dato questo pomeriggio a Rovereto presso il Palazzo Alberti Poja in cui è stato ufficializzato anche lo spostamento della sede della Dolomiti Energia Basketball Academy a Rovereto e quello al PalaMarchetti di Rovereto delle partite e degli allenamenti della formazione under 18 aquilotta. Un risultato ottenuto grazie al Comune di Rovereto che ha messo a disposizione del gruppo allenato da coach Alessio Marchini il Palasport “Angelo Marchetti”.

Radicarsi ulteriormente sul territorio, provando al tempo stesso ad unire e coinvolgere quel territorio dando continuità al lavoro svolto negli ultimi anni: questo è quello che rappresentano le novità del progetto Academy bianconero. Il cambio di denominazione dimostra il desiderio di Dolomiti Energia di associare il proprio nome e il proprio simbolo non solo alla prima squadra ma anche al progetto cestistico giovanile.

Alessio Marchini, oltre ad essere allenatore della formazione under 18 di Luca Conti e dei gemelli Czumbel e responsabile del settore giovanile bianconero, sarà anche il direttore tecnico della Dolomiti Energia Basketball Academy. 

MARCO MERLER (Amministratore Delegato DOLOMITI ENERGIA): “I settori giovanili sono un'attività in cui vale la pena di investire per motivi che si spiegano da soli: i risultati nati dal binomio fra Dolomiti Energia ed Aquila Basket ci hanno dato reciproca soddisfazione in questi anni e sono una garanzia rispetto a quello che potremo fare in questo progetto, in cui crediamo fermamente. La decentralizzazione che l'Academy esprime è un valore in cui un'azienda come la nostra si riconosce in toto". 

MASSIMO KOMATZ (Presidente DOLOMITI ENERGIA BASKETBALL ACADEMY): “La Dolomiti Energia Basketball Academy coinvolge 26 società affiliate fra Trentino, Alto Adige e Veneto: numeri importanti che fotografano la presenza radicata fino anche oltre ai confini regionali. Quello della Dolomiti Energia Basketball Academy è un modello di sviluppo simile a quello dei grandi club europei". 

PAOLO PRETTI (Consigliere AQUILA BASKET): “Rovereto è una città che si presta come perfetto esempio di coesistenza fra sport e cultura, oltre che di grande tradizione cestistica: il contesto perfetto per sviluppare un progetto che ha l’ambizioso obiettivo di rendere riconoscibile il Trentino come luogo in cui si fa basket giovanile di altissimo livello".

FRANCESCO VALDUGA (Sindaco di Rovereto): “La nostra città è lieta di poter contribuire allo sviluppo della pallacanestro valorizzando la vocazione sportiva del territorio, una vocazione che a Rovereto è sempre stata particolarmente radicata”.

MARIO BORTOT (Assessore allo Sport del Comune di Rovereto): "Lo spostamento della Academy a Rovereto permette da un lato di riportare in città il basket di alto livello, grazie alle partite che l'under 18 giocherà nel campionato giovanile nazionale all'interno di una struttura di eccellenza quale è il nostro Palasport; e dall'altro contribuisce a rendere ancora più solida la collaborazione fra Aquila Basket e la città della Quercia".

ALESSIO MARCHINI (Direttore Tecnico DOLOMITI ENERGIA BASKETBALL ACADEMY): "La volontà è quella ci creare un percorso in cui ogni bimbo possa fare sport di qualità, crescere come persona e come atleta, e in caso di talento avere la possibilità di arrivare a competere ai livelli più alti". 

 

DOLOMITI ENERGIA BASKETBALL ACADEMY 

MAIN SPONSOR:
DOLOMITI ENERGIA

TOP SPONSOR:
ITAS 

PARTNER:
TRENTINO
DEUTSCHE BANK
TRENTINGRANA
ADECCO
WALDNER