Ottima vittoria per la Dolomiti Energia Trentino Under 18, che sbanca il campo di Trieste chiudendo il girone di andata della seconda fase con 4 vittorie e 1 sola sconfitta: finisce 67-82 a Trieste, con i bianconeri trascinati dai 21 punti di Mark Czumbel e dai 20 di Voltolini.
 
Prestazione corale convincente per i trentini, che tornano a vincere dopo la lunga pausa di Pasqua in cui tre ragazzi sono stati protagonisti con l'Italia Under 18 a Mannheim. Da subito la partita si mette sui giusti binari per la squadra di coach Marchini che costringe i padroni di casa al timeout dopo appena 4 minuti di gioco. Dopo una lieve reazione dei triestini, la Dolomiti Energia chiude il quarto con la testa avanti di 7 lunghezze.
Nella seconda frazione Trieste trova con Deangeli una buona continuità offensiva ai cui tuttavia i bianconeri rispondono di squadra accumulando ulteriore vantaggio. Il terzo e quarto quarto sono caratterizzati da alcuni da botta e risposta di entrambe le squadre che sostanzialmente non cambiano il risultato.

  

Basket Trieste 67
 
Dolomiti Energia Trentino 82
 
(12-19 27-40 48-63)
 
Basket Trieste: Deangeli 24, Schina 7, Balbi, Babich 13, Milic 6, Rabusin 10, Michellini, Comelli 2, Serra, Antonio, Fracassa 2, Arnaldo 3. All. Nocera, Ass. Miravic, Bazzarini.
 
Dolomiti Energia Trentino: Covi, Sighel, Kitsing 9, Zobele, Czumbel M. 21, Czumbel E. 11, Accordi 13, Voltolini 20, Doneda 6, Ladurner 3. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre. 
«A Cremona vogliamo dare continuità al nostro buon momento»
Domenica fra Cremona e Dolomiti Energia sfida dal sapore playoff