(Diego Flaccadori e Filippo Baldi Rossi in azione nel match di andata, foto Montigiani)


Game Info

Dolomiti Energia Trentino (16-11) vs. Segafredo Virtus Bologna (13-15)

PalaDozza | dom 28.04 | h 17.00 | Eurosport 2 & Eurosport Player | Radio Dolomiti 

Game Notes (.pdf)Kinesi Injury Report

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!


Probabili quintetti

Bologna
G Tony Taylor, G Kevin Punter, F Kelvin Martin, F  Amath M'Baye, C Yanick Moreira

Trento
G Aaron Craft, G Devyn Marble, F Beto Gomes, F  Davide Pascolo, C Dustin Hogue


1) 50%

La Dolomiti Energia Trentino arriva al rush finale della regular season in Serie A con il destino playoff saldo nelle sue mani: la cortissima classifica del campionato però non può far dormire sonni tranquilli ai trentini, che al PalaDozza andranno a caccia di altri due punti pesanti per non farsi trascinare nel "mucchio" ai confini della zona playoff. 

Per la prima volta in stagione dal 3 ottobre scorso intanto i bianconeri sono tornati al 50% di vittorie in stagione: dopo 38 impegni ufficiali fra Supercoppa (0-1), EuroCup (3-7) e Serie A (16-11) il bilancio dei ragazzi allenati da coach Maurizio Buscaglia è ora di 19 vittorie e 19 sconfitte

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questo pomeriggio si parte in direzione Bologna! Pronti ad un'altra intensa sfida playoff? #PlayoffPush #WeDieHard

A post shared by Aquila Basket Trento (@aquilabaskettrento) on


2) Rio, Sasha e le F4

La Virtus Bologna è aggrappata ad una flebile speranza di partecipare alla post-season, ma soprattutto si trova alla vigllia delle Final Four di FIBA Champions League dove affronterà Bamberg in semifinale. Il nuovo allenatore delle V Nere Sasha Djordjevic dalla sua squadra vorrà risposte d'orgoglio dopo la bruciante sconfitta con Brescia e segnali di crescita in vista dell'affascinante appuntamento europeo che attende i felsinei. 

Altra novità rispetto al match di andata è la presenza nel roster bolognese di Mario "Rio" Chalmers, campione NBA con i Miami Heat dove fu protagonista al fianco di LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh. Il numero 15 della Segafredo non ha giocato le ultime sfide di A con Reggio Emilia e Brescia, ma potrebbe essere una carta importante per il coach serbo in vista delle sfide europee del prossimo weekend.


3) Sfide bianconere

Nei 7 precedenti fra Trento e Virtus Bologna in Serie A il bilancio è 5-2 in favore della Dolomiti Energia: Forray e compagni hanno avuto la meglio nel match di andata 71-65 (18 punti di Marble, 24 di Punter). Nell'ultimo precedente al PalaDozza invece, segnato dalle espulsioni di Gentile, Sutton e Gutiérrez, vittoria per Bologna 82-75. La Dolomiti Energia ha Bologna ha vinto solo una volta, il 3 aprile 2016 (17 punti di Lockett nel 68-75 della 26a giornata), e la Virtus giocava le partite casalinghe ancora all'Unipol Arena.

«Contro una Bologna ferita serviranno 40’ di solidità e concentrazione»
Dopo 4 vittorie consecutive arriva una sconfitta a Bologna 74-69