Segafredo Virtus Bologna (2-1) vs. Dolomiti Energia Trentino (0-3)

Round 4 Top16, 7DAYS EuroCup | PalaDozza | mer 29.01 | h 21.00 | Eurosport Player

Biglietti disponibili online a questo link o all'Aquila Basket Store!

Game Notes (.pdf) | Kinesi Injury Report

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!


Probabili quintetti

Bologna
G – Milos Teodosic, G – Stefan Markovic, F – Kyle Weems, F – Giampaolo Ricci, C – Julian Gamble

Trento
G – Aaron Craft, G – James Blackmon, F – Alessandro Gentile, F – Davide Pascolo, C – Rashard Kelly


1) Imprese in trasferta

Con l'emozionante vittoria all'ultimo secondo a Sassari contro la seconda forza del campionato la Dolomiti Energia ha confermato la propria capacità di cogliere lontano da casa successi pesanti: la terza vittoria in trasferta consecutiva in campionato (Varese e Pistoia le due precedenti) ha portato a 5 vittorie e 5 sonfitte il bilancio in Serie A dei bianconeri (8-8 considerando anche l'EuroCup, 6-10 invece fra le mura della BLM Group Arena). 

Capitan Forray e compagni, insomma, al PalaDozza mercoledì sera cercano un'altra impresa in trasferta: per farlo dovranno cavalcare l'entusiasmo del successo a Sassari e la quarta prestazione stagionale in Serie A oltre il 50% al tiro da campo: in tutte e quattro le occasioni (avvenute sempre in trasferta), Trento ha vinto la partita. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

In poco meno di tre minuti tutte le emozioni e le migliori giocate di una partita pazzesca! ️ #WeDieHard

A post shared by Aquila Basket Trento (@aquilabaskettrento) on


2) Devyn!

Contro i bianconeri c'è una Segafredo Virtus più che mai determinata a strappare il pass per i quarti di finale di EuroCup: Bologna ha confermato la propria leadership solitaria in campionato andando a vincere sul campo dei campioni d'Italia in carica di Venezia e nella coppa europea è reduce da due importanti successi consecutivi, l'ultimo a spese proprio della Dolomiti Energia. 

Al gruppo capace di battere i trentini 67-73 in un combattutissimo Round 3 i felsinei hanno aggiunto un altro pezzo pregiato come Devyn Marble, che con la maglia di Trento ha giocato fra il 2017 e il 2019 ben 55 partite fra campionato e coppe realizzando 647 punti. L'esterno americano classe '92 dovrebbe debuttare con la Virtus proprio contro la squadra che lo ha lanciato nel basket europeo. 

Intanto la Virtus ha pareggiato i conti nei precedenti contro la Dolomiti Energia: cinque vittorie per parte nei 10 incontri disputati dall'arrivo dell'Aquila in Serie A. 


3) Top 16

L'altra sfida del gruppo E di Top 16 va in scena a Belgrado, dove sempre mercoledì con palla a due alle ore 20.00 si sfidano di fronte ad una Stark Arena già soldout Partizan Belgrado (2-1) e Darussafaka (2-1).

Le altre due italiane impegnate in 7DAYS EuroCup: Venezia (2-1) gioca in casa contro il Promitheas Patrasso (1-2) martedì alle 20.00, Brescia (2-1) invece il giorno seguente è ospite di Oldenburg (1-2) in un altro match chiave per delineare i valori di un girone equilibratissimo (palla a due mercoledì alle 19.15). 

Ale Gentile la vince sulla sirena! Sassari espugnata 87-90
«A Bologna a caccia di un'altra prestigiosa vittoria esterna»