Per l'esordio stagionale al PalaTrento la Dolomiti Energia Trentino affronterà domenica a partire dalle 18.15 una avversaria con cui, in due sole stagioni nella massima serie, il club bianconero ha già scritto pagine di storia della pallacanestro italiana (ticket qui o presso Aquila Basket Store).

Sono infatti bastate quattro partite di serie A tra Trento e Cremona per vedere tre supplementari, 230 punti segnati in una sola gara, rimonte da meno 33 e chi più ne ha più ne metta. Riviviamo assieme nei video di Aquila Basket TV la storia delle sfide in A tra Dolomiti Energia Trentino e Vanoli Cremona (bilancio 3-1 per i bianconeri).

23 novembre 2014, PalaTrento: Dolomiti Energia Trentino - Vanoli Cremona 116-114 (3 OT)

In una delle gare più interminabili della storia recente del basket italiano, la Dolomiti Energia porta a casa il successo contro Cremona nonostante la super prova di Kenny Hayes. Decisivo l'errore di Giulio Gazzotti sulla sirena del terzo supplementare.  

15 marzo 2015, PalaRadi: Vanoli Cremona - Dolomiti Energia 77-82

La Dolomiti Energia batte per la seconda volta in stagione Cremona grazie ai punti segnati nel finale da Tony Mitchell, beccato dal pubblico del PalaRadi per qualche eccesso di esultanza. 

11 ottobre 2015, PalaRadi: Vanoli Cremona - Dolomiti Energia Trentino 76-83

La Dolomiti Energia gioca un basket sterile e improduttivo per 23 minuti, poi i bianconeri cambiano faccia e trascinati dai siluri di Sanders e Poeta rimontano da meno 33 per arrivare a vincere addirittura di sette. 

24 gennaio 2016, PalaTrento: Dolomiti Energia - Vanoli Cremona 71-78

Nell'ultima sfida ufficiale tra le due afformazioni la Dolomiti Energia perde per la prima volta dalla Vanoli, cedendo il passo sul campo amico ad una consistente Cremona. 

U14, buon inizio degli aquilotti contro Salzano
U18, riscatto bianconero: Mogliano Veneto battuta con ampio margine