La Dolomiti Energia Trentino continua a mettersi in evidenza sulla ribalta europea. E non solo con i risultati ottenuti sul campo dai ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia qualificandosi per i quarti di finale di Eurocup dove Wright e compagni saranno opposti da martedì 15 marzo all'EA7 Milano. A rafforzare l'immagine del club bianconero a livello continentale è infatti anche l'attività che Dolomiti Energia For No Profit sta svoltendo nel campo del sociale.

Dopo essere stata inclusa nel ristretto lotto di 10 formazioni partecipanti alla edizione dell'Eurocup 2015-2016 ammesse in "One Team", il progetto di responsabilità sociale promosso da Euroleague Basketball, ora Aquila Basket sta ottenendo importanti riconoscimenti anche per le stesse attività svolte nell'ambito del progetto.

"One Team - One World", il progetto promosso da Dolomiti Energia nell'ambito del One Team per facilitare l'inserimento sul territorio trentino di decine di richiedenti asilo grazie alla pallacanestro, è infatti già diventato fenomeno social.

Al punto che il tweet della settimana nella newsletter inviata da Euroleague Basketball è proprio l'iniziativa che ha come testimonial il "One Team Ambassador" bianconero Toto Forray, che fa quindi bella mostra di sé tra i dieci giochi della settimana di Eurolega, con tanto di canestri da metà campo di Nando De Colò, e il contest tra i migliori dance team del Vecchio Continente, con le cheerleader dello Zalgiris Kaunas e dello Zenit San Pietroburgo a confronto. 

 

Buscaglia: "Noi sotto tono, sempre un secondo in ritardo"
U16, Dolomiti Energia pigra per due quarti: poi batte Vicenza per 83-47