Terza vittoria consecutiva nella Seconda fase per il team u18 targato Dolomiti Energia che espugna il Palazzetto di Oderzo grazie soprattutto ad un ottimo terzo periodo.

Dopo i primi 20' di equilibrio in cui i veneti tirano con buone percentuali e la difesa trentina e' un po' distratta, la compagine bianconera alza l'intensità della propria difesa e trova buone soluzioni sia in campo aperto che contro la difesa schierata. Ottimo l'impatto di Naidon e Rangoni ben coadiuvati da Conti e Ndaw.

Altra prova dove si e' visto un bel gioco di squadra e una sempre maggior distribuzione delle responsabilità.

Prossimo impegno che vedra i trentini affrontare la Pallacanestro Favaro mercoledì 25 gennaio alle ore 19,00

Basket Oderzo - DOLOMITI ENERGIA Trentino 65-79  (17-18, 37-38, 52-63)

Basket Oderzo: Bariviera 16, Ongaro 10, Nardelloto 11, Schiocchetto 8, Barro 4, Verso 9, Corona 5, Bruschi 2, Loro, Soldan.  All PompeoBertolini, Sighel, Kitsing,

Dolomiti Energia Trentino: Bertolini, Sighel, Kitsing, Rangoni 8 , Naidon 16, Zobele, Czumbel M 4,Della Pietra, Czumbel E 11,Conti 19, Ndaw 9, Accordi 13. All.Marchini Ass. Jakovljevic

U16, la Dolomiti Energia torna al successo a Conegliano

Tornano alla vittoria gli u16 eccellenza, reagendo così al periodo difficile grazie a una prestazione convincente sul campo di Conegliano, dove i bianconeri si erano presentati dopo due sconfitte consecutive,. 

La partita non è mai in discussione, i trentini iniziano al meglio sia a livello tecnico che di atteggiamento, nonostante qualche errore di precisione o di distrazione. Nel primo periodo i bianconeri si portano in vantaggio sul 15-22, e grazie a un altro parziale favorevole si arriva all'intervallo sul 28-47 con la partita praticamente chiusa. 

Bravi gli ospiti a entrare dalla pausa e non lasciare neanche una speranza alla rimonta avversaria amministrando il vantaggio fino al  60-83 finale. 

Vigor Conegliano - Dolomiti Energia Trentino 60-83

Dolomiti Energia Trentino: Covi 2, Jovanovic 7, Dorigoni 4, Musumeci 2, Voltolini 25, Bernardino 9, Kitsing 20, Tani 8, Gecele 6, Sassudelli. Coach Minati, Gilmozzi. 

Vigor Conegliano: Favalessa 25, Bianca 2, Tramontin, Pilla 6, Piovesana 14, Cardiani 2, Monteiro, De Pieri, Della Libera 1, Modolo 4, Dela Cruz 4, Ordioni 2. Coach: Trabucco, Possamai. 

 

U14 Elite battuta dalla Cestistica Verona

Si interrompe a quota sei la striscia di vittorie consecutive della Dolomiti Energia U14 Elite, spezzata dall'energica difesa della Europe Energy Cestistica Verona.
La cronaca: primo quarto dove Dolomiti Energia Trentino reagisce alla aggressività veneta ma non è molto precisa sotto canestro. Parziale 19-26. Nel secondo periodo migliora la fase di movimento palla e aumenta la pericolosità dei ragazzi di coach Jakovljevic che subiscono molti falli. La percentuale nei tiri da fermo però è molto bassa. Salvano il parziale alcune triple che permettono di rimanere in scia degli avversari. Parziale 17-23.
La pausa lunga dovrebbe portare nuove idee e vivacità nel gioco dei ragazzi trentini. Peccato che Europe Energy Verona, non a caso terza forza del campionato elite, con la maggior prestanza fisica è più efficiente a rimbalzo e più veloce nei contropiedi. Il gap si allarga e i punti di vantaggio diventano 24. Parziale 17-28.
Nell'ultimo quarto il roster veneto viene continuamente alternato; Dolomiti Energia Trentino ne approfitta con frequenti incursioni centrali e riesce a realizzare con maggior facilità ma il parziale è ancora di marca veneta. (9-17). Risultato finale (62-94) con gap che conferma la differenza di valori rispetto alla gara di andata, a dispetto della crescita tecnica nel frattempo portata avanti dai bianconeri. 
Prossima partita in trasferta su un altro campo difficile, quello di Petrarca Padova, seconda forza del campionato. 

U14 Dolomiti Energia Trentino - Europe Energy Verona 62-94  (19-26, 36-49,  53-77) 
Tabellino Marcatori:

Bridi E., Poli 13, Pelz 3, Bax 3, Degasperi , Bridi F., Balestra 5, Borgogno 10, Dieng 1, Crea 7, Nardon 12, Sartori 8.
All. Jakovljevic, Bjiedic

U14 Regionale, bella gara del gruppo U13 pur battuto da Riva

I ragazzi della Dolomiti Energia guidati da Claudio March, affrontano, tra le mura amiche, la capolista Riva del Garda. La squadra rivana, guidata da coach Raffaelli, cerca subito di prendere in mano la partita pressando molto fin dalla rimessa e sfruttando alcune ingenuità dei ragazzi trentini. Nonostante la differenza d'età e fisica i ragazzi della Dolomiti energia, pur non riuscendo a rientrare mai in partita, giocano comunque una buona partita gara dell'ottimo lavoro svolto in palestra durante la settimana.

Dolomiti Energia Trentino-Virtus Alto Garda 40-72 (12-22, 10-18, 4-22, 14-10)

Dolomiti Energia Trentino: Schiera 17, Bouquet 12, Mokoi 7, Covi 2, Valtellina 2, Maio, Tedeschi, Santi, Brunello, Ravelli, Neri, Smiljkovic

Virtus Alto Garda: Samb 24, Ficus 17, Gnoffo 14, Manzoni 6, Cattoni 6, Vivaldi 3, Degara T. 2, Shrhu, Cotello, Lucchi, Bonora, Degara G.

 

Buscaglia: "Siamo stati intensi e aggressivi per 40 minuti"
Soli 48 subiti, altro record per la difesa della Dolomiti Energia