Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia, Andrea Baldi è il nuovo preparatore atletico

Pubblicato in Serie A il Giovedì 20 Giugno 2019, 11:50

Dal club bianconero un grande grazie a Christian Verona, che lascia il suo ruolo dopo sei stagioni a Trento


Andrea Baldi è il nuovo preparatore atletico della Dolomiti Energia Basket Trentino.

Piombinese classe 1970, nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico della FIAT Torino.

Baldi ha avuto un passato da atleta che lo ha portato a vincere alcuni titoli nazionali giovanili nel salto in lungo e salto triplo: dopo le esperienze da preparatore nell’atletica leggera e nella pallavolo passa al basket, dove rapidamente entra a far parte degli staff delle Nazionali giovanili e delle Azzurre. Dopo la lunga esperienza al Basket Golfo Piombino, nelle ultime due stagioni il grande salto nella massima serie. 

Un grande grazie e i migliori auguri per il proseguo della carriera da parte di tutto il club bianconero a Christian Verona, che da preparatore atletico dei bianconeri dal 2012 ha vissuto sei stagioni (di cui le ultime quattro consecutive) aiutando la squadra a raggiungere i grandi risultati degli ultimi anni.
 

NICOLA BRIENZA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Andrea è un professionista preparato, reduce da una buona esperienza in Serie A a Torino e che sono sicuro ci darà una grande mano nel lavoro di staff. Allo stesso tempo abbiamo apprezzato il suo lato caratteriale e il suo modo di porsi, è una persona piacevole e sono contento di dargli il benvenuto a Trento».