Impegnata domenica prossima nell'anticipo televisivo delle 12 all'Adriatic Arena di Pesaro (diretta tv su SkySport1), la squadra allenata da Maurizio Buscaglia tornerà ad essere di scena al PalaTrento la settimana successiva nel posticipo della decima di campionato che la vedrà ospitare la capolista EA7 Milano domenica 4 dicembre alle ore 20.45 (ticket a questo link, presso Aquila Basket Store o nei punti Vivaticket: diretta tv su RaiSport1). 

Per preparare al meglio la sfida impossibile alle Scarpette Rosse, la Dolomiti Energia sarà impegnata mercoledì prossimo in un test amichevole in programma al PalaOlimpia di Verona. Avversaria di turno sarà la Tezenis Verona, formazione di LegaDue che i trentini sfideranno a partire dalle 20.00 per la conquista della settima edizione del “Memorial Mario Vicenzi”, intitolato al ricordo di una figura decisiva per la crescita ed i successi della Scaligera Basket.

Uomo di grandissima levatura morale, Mario Vicenzi è stato co-proprietario e a lungo vicepresidente della società veronese, ma è stato soprattutto un fondamentale punto di riferimento fuori dal campo, preziosissimo collante fra dirigenza, staff tecnico e giocatori, in particolare quelli più giovani che ha guidato e consigliato dall’alto della sua saggezza e serietà. La partita, firmata dal match sponsor Mr. Day, avrà inizio alle 20 e l'ingresso al PalaOlimpia sarà gratuito.

L'ultima sfida tra Aquila Basket e Scaligera Verona, già incontratesi più volte anche in LegaDue, risale alla finale del Memorial Brusinelli 2015, torneo precampionato che i trentini vinsero battendo per 85-83 i gialloblù dopo due tempi supplementari. 

Luca Lechthaler sta bene dopo l'incidente d'auto di oggi
Lechthaler dimesso dall'ospedale: per lui qualche giorno di riposo