Altra vittoria per gli U18 bianconeri che, con un secondo periodo travolgente, sconfiggono Trieste garantendosi per lo meno il secondo posto nel girone. Dopo un primo quarto di studio, gli aquilotti firmano un 30-11 caratterizzato da un gioco fluido e dalle giocate di Erik Czumbel che mischiando penetrazioni e soluzioni da fuori allontana Trieste a 18 punti di distanza.

Ritorno in campo un po' soft che permette ai giuliani di riavvicinarsi con la coppia Deangeli-Demarchi che produce 17 punti su 19 e vivacizza il match. Nell'ultimo periodo Conti e soci controllano la gara mantenendo sempre un divario di sicurezza.

Soddisfazione in casa Aquila soprattutto per il bel gioco espresso in fase offensiva, mentre nelle prossime gare bisognerà essere piu' pronti nella difesa dell'uno contro uno che non sempre si è rivelata sufficiente. Prossima gara giovedì 4  maggio alle ore 18,30, con ultimo impegno in programma tra le mura amiche di via Fogazzaro contro Vado Ligure.

Dolomiti Energia Trento - Basket Trieste  78-68 ( 21-22 / 51-33 / 66-52 )

Trento : Bertolini, Kitsing 2, Rangoni ,Savoia, Naidon 7, Zobele, Czumbel M 6, Della Pietra 8, Czumbel E 26, Conti 16, Accordi 11, Pisoni 2. All Marchini  Ass Jakovljevic

Trieste : Deangeli 24, Demarchi 11, Cossaro 2, Leonardi , Babich, Milic 5, Fracassa, Gasparini 2, Murabito 15, Ballandini, Giustolisi 9  All Nocera

U14, bella vittoria contro la Rucker Sanve

Vogliosa di riscattare la sconfitta subita all'andata a S. Vendemmiano, dove le distrazioni bianconere avevano permesso ai trevigiani di vincere di due punti un match tiratissimo, i ragazzi della Dolomiti Energia Trentino sono scesi in campo molto concentrata nel match casalingo di domenica contro la Rucker: nelle prime fasi la formazione aquilotta è riuscita a tenere distante dallo "smile" il lungo #14 trevigiano che con le sue lunghe leve poteva far male ai bianconeri, bravi poi anche in attacco a guadagnarsi diversi viaggi in lunetta: 24-17.
Nel secondo quarto l'aggressività della Dolomiti Energia Trentino metteva in affanno Rucker Sanve che perdeva numerosi palloni e permetteva ai veloci contropiedisti trentini di finalizzare. Parziale ancora positivo, 21-13 e Trento al break con un solido vantaggio di 15 punti.
Alla ripresa subito parziale di 0-5 per i veneti che trovavano facili penetrazioni con il valido #12. I ragazzi di coach Jakovljevic subivano a rimbalzo, sbagliavano numerosi passaggi ma fortunatamente riuscivano a finalizzare dall'arco limitando i danni e restando avanti di 11.
Nell'ultimo quarto i ragazzi veneti sostenuti da un folto pubblico giunto sugli spalti cercavano il recupero concentrando il gioco sul passaggio finale al lungo #14 che doveva concludere a canestro. Dolomiti Energia Trentino riusciva però con veloci movimenti e validi recuperi a rispondere prontamente e a terminare la partita con una vittoria meritata. Parziale 13-14.
Sabato prossimo trasferta a Treviso per "mettere in saccoccia" altri due punti.

Risultato finale: U14 Dolomiti Energia Trentino – Rucker Sanve  77-67  (24-17, 21-13, 19-23, 13-14)
Trentino: Bridi E., Poli 5, Pelz 6, Bax 4, Degasperi 5, Bridi F., Nista, Borgogno 33, Dieng 14, Crea 1, Nardon 7, Sartori 2.

All. Jakovljevic, Bjiedic

Buscaglia: "Bella reazione dopo il nervosismo del terzo quarto"
Silli: "Alle Formichine una chance in più grazie ad Aquila Basket"