(Alessandro Voltolini, foto Montigiani)


Vittoria molto sofferta per gli Under 18 Eccellenza nella trasferta a Caserta: con il successo 74-82 maturato al PalaMaggiò i bianconeri restano aggrappati alla speranza di poter passare il turno e qualificarsi agli spareggi per le Finali Nazionali, ma ora tutto passa da Pistoia dove i ragazzi allenati da coach Alessio Marchini dovranno ribaltare il meno 18 dell'andata.

A Caserta un pessimo inizio e una prima metà di gara giocata ad un’intensità nettamente inferiore agli avversari aveva costretto i trentini ad inseguire per tutto il corso dell’incontro. 

Dopo un primo quarto caratterizzato da difese disattente e troppo permissive dei viaggianti, i casertani conducono sul 30-18; nella seconda frazione l’entusiasmo dei padroni di casa continua a fare da padrone e permette loro di portarsi all’intervallo sul +15 (55-40) dopo aver toccato anche i 23 punti di vantaggio. 

Al rientro dagli spogliatoi gli aquilotti riescono a cambiare ritmo e a alzare l’intensitá di gioco, riuscendo però a colmare il gap solo di 3 punti, arrivando alla penultima sirena in svantaggio per 68-56. 

Nell’ultimo periodo una fortissima difesa e un ispirato attacco (6-26 il parziale del quarto) consentono ai trentini di ricucire il distacco e portare a casa 2 punti molto sudati.

-

JuveCaserta 74

Dolomiti Energia Trentino 82

(30-18, 55-40; 68-56) 

JuveCaserta: Iavazzi 6, Castaldo, Beneduce, Mastropietro, D’argenzio 21, Aldi 12, Del Vaglio 12, Giannini 5, Terracciano 3, Vallarelli, Portoghese 2, Mataluna 13. Coach Farina, ass. Vinciguerra 

Dolomiti Energia Trentino: Covi, Jovanovic, Gecele 3, Voltolini 29, Bernardino 5, Kitsing 20, Pedrotti, Tani 2, Torrigiani 4, Baldessari, Ladurner 8. Coach Marchini, ass. Ress, Gilmozzi. 

Tre cose da sapere | LBA Playoff, quarti di finale Trento vs. Venezia
Starpool partner della Dolomiti Energia Trentino