La classifica dice che una vittoria domenica contro Brescia (ore 18.15, PalaTrento, ticket qui http://bit.ly/vsBrescia23-04-17) permetterebbe alla Dolomiti Energia di fare suo un posto ai play-off, e restare agganciata al treno delle prime della classe. Coach Maurizio Buscaglia aggiunge che quella contro la Germani sarà "LA" partita, in cui andare a prendersi i frutti di tanto lavoro fatto nel corso di una stagione assai complessa. Per Luca Lechthaler, inoltre, la sfida alla Leonessa sarà per Aquila Basket l'occasione di "lanciare un messaggio di grande compattezza a tutto il campionato, nonostante le tante difficoltà avute nel corso dell'anno". 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO):"Credo che domenica contro Brescia non ci aspetti solo una partita importante, ma proprio la partita. Avremo infatti l'opportunità di giocare sapendo di poter portare a casa, in caso di vittoria, un traguardo che mi sento di poter definire fantastico: la terza qualificazione ai play-off in tre stagioni di serie A. Siamo arrivati a giocarci questa opportunità grazie al grande lavoro fatto da tutti nel corso della stagione per superare le molte difficoltà a cui abbiamo dovuto fare fronte, gestendo i diversi cambi di assetto del roster con grande compattezza e applicazione. Abbiamo quindi tanta voglia di onorare al meglio questa chance, e penso che anche il pubblico avrà voglia di venire al PalaTrento a prendersi un posto ai play-off assieme a noi, sostenendoci con la carica e l'energia con cui ci ha sempre seguito. Non sto a soffermarmi troppo sull'importanza dei due punti, sugli scenari di classifica che ottenerli ci aprirebbe, perché penso che quando hai l'occasione di giocare per un traguardo di questo spessore sia più importante dimostrare di saper restare uniti, con gli occhi sull'obiettivo, andandoselo a prendere tutti assieme.   Mi aspetto una gara speciale, in un clima speciale, da disputare contro un team ostico e in grado di creare tanti problemi sia col suo assetto difensivo che con la sua capacità di gestire il ritmo della gara.

LUCA LECHTHALER (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Siamo entrati nella fase di stagione in cui pensiamo alla gara successiva come a una finale. Domenica contro Brescia avremo la possibilità di sigillare un obiettivo per cui lavoriamo dall'inizio della stagione, restando in scia alle prime della classe e dando poi a tutto il campionato un messaggio di grande compattezza in risposta ai tanti ostacoli che abbiamo dovuto affrontare e superare. Inserire tanti giocatori diversi nel corso della stagione, adeguando ogni volta il proprio assetto, non è una cosa facile, ma abbiamo dimostrato di poterlo fare più volte. Domenica vogliamo scendere in campo e mostrare ancora una volta di esseri riusciti, giocando una gara di grande energia ed aggressività dal primo minuto". 

Aquila Basket, visita al carcere di Spini di Gardolo. Sutton: "Lo sport mi ha salvato dalla strada"
"Una borsa di speranza per AIL", dalla lotteria 20mila euro per la ricerca contro la leucemia