Game Info

Acqua S. Bernardo Cantù (1-2) vs. Dolomiti Energia Trentino (2-2)

PalaBancoDesio | dom 20.10 | h 18.30 | Eurosport Player

Game Notes (.pdf) | Kinesi Injury Report

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!


Probabili quintetti

Cantù
G Wes Clark, G Cameron Young, F – Andrea Pecchia, F Jeremiah Wilson, C Kevarrius Hayes

Trento
G Aaron Craft, G James Blackmon, F George King, F Rashard Kelly, C Justin Knox


1) Man of... everything!

La Dolomiti Energia Trentino con la bella vittoria casalinga su Oldenburg ha prontamente riscattato il pesante meno 26 di Brescia: ora l'obiettivo è tornare a muovere la classifica anche in campionato, e provare a farlo in trasferta su un campo tradizionalmente non favorevole ai bianconeri. 

Nel successo sui tedeschi a brillare a livello realizzativo sono stati Justin Knox (25 punti, 10-13 al tiro) e Ale Gentile (19 punti, 8-15 al tiro), ma il migliore per valutazione alla fine è stato il "solito" Aaron Craft: nelle prime sette partite stagionali, il "Generale dell'Ohio" sta viaggiando a 5.7 punti, 4.9 rimbalzi, 6.1 assist e 3.3 recuperi di media in 31' di utilizzo. 


2) La vera Cantù

L'Acqua S. Bernardo ha aperto la sua stagione in Serie A cogliendo una grandissima vittoria esterna su uno dei campi più caldi di tutto il campionato, il PalaPentassuglia di Brindisi: contro la Happy Casa i biancoblù hanno giocato un match a tutta sostanza culminato con un ottimo finale di partita ispirato dai canestri della talentuosa guardia Cameron Young e dall'impatto atletico di Kevarrius Hayes. 

Dopo quel brillante 64-69 però il turno di riposo al secondo turno forse ha tolto un po' di ritmo ad una squadra che già nel precampionato aveva vinto e convinto: le pesanti sconfitte con Reggio Emilia e Venezia costringono Cantù a reagire immediatamente. La Dolomiti Energia insomma sa di trovare sulla sua strada una squadra ferita ma con grande potenziale e voglia di tornare al successo.  


3) Nebbia in Brianza

In trasferta contro Cantù per i bianconeri in cinque anni una sola vittoria: la Dolomiti Energia ha ottenuto due punti in Brianza solo il 30 aprile 2017, con il successo 77-91 firmato anche dai 16 punti a testa di Beto Gomes e Dustin Hogue. Il 20 dicembre 2015, il curioso precedente al vecchio Pianella con il debutto assoluto di coach Nicola Brienza da head coach: il canturino trionfò di fronte al suo pubblico contro quella Trento che oggi rappresenta in panchina. 

In assoluto i precedenti fra Dolomiti Energia Trentino e Pallacanestro Cantù dicono 4 successi trentini e 6 dei biancoblù: dopo quattro anni con una vittoria per parte, la scorsa stagione doppia gioia dei canturini, l'ultimo alla BLM Group Arena in data 27 gennaio. 

Under 18 Eccellenza, altra vittoria in casa: Cremona battuta 76-67
In trasferta con Forray e compagni grazie alle borse di studio in memoria di Manuel Bobicchio