(Kaspar Kitsing (#13), foto Ciamillo)

Non riesce l'impresa agli Under 18 Eccellenza nella trasferta in casa della capolista Bassano, ancora imbattuta in stagione, nonostante una prestazione di grande personalità da parte dei trentini, che cedono i due punti ai veneti solo negli ultimissimi minuti di gara.

Dopo un inizio di partita giocato in pieno equilibrio, è Bassano a trovare un primo mini allungo sul finire dei primi 10 minuti di gioco (23-18 fine primo quarto). Nel secondo periodo i padroni di casa alzano il ritmo di gioco riuscendo a mettere in difficoltà i bianconeri, che faticano a trovare canestri facili e a contenere i rapidi attacchi avversari: si va così all'intervallo sul 42-30. 

Nella seconda metà di gara sono sempre i veneti a tenere l'inerzia della gara, andando a toccare i 20 punti di vantaggio; ma proprio quando la gara sembrava compromessa, gli aquilotti trovano la forza e l'unità di squadra necessarie per tornare in partita, tornando fino al -3 a fine terzo quarto (57-54) e addirittura passando in vantaggio nei primi minuti dell'ultima frazione. Nel finale di gara Bassano ritrova la vena realizzativa che era mancata nei minuti precedenti, e nella volata finale riescono a chiudere la gara sul definitivo 71-66. 

Oxygen Bassano 71
Dolomiti Energia Trentino 66

(23-18, 42-30; 57-54)

Dolomiti Energia Trentino: Covi 8, Jovanovic, Gecele, Voltolini 15, Bernardino 5, Kitsing 16, Tani, Torrigiani 8, Baldessari, Ladurner 14. Coach Marchini, ass. Ress, Gilmozzi.

Oxygen Bassano: Tersillo 12, Pellecchia 2, Da Campo 13, Basso 1, Bargnesi 3, Gajic 12, Agbamu, Ciadini 2, Filoni 18, Bogliardi 10. Coach Papi, ass. Neri. 

Tre cose da sapere | Sassari - Dolomiti Energia Trentino
Bianconeri mai in partita a Sassari: finisce 88-70 per la Dinamo