Seconda vittoria stagionale per la Dolomiti Energia U14, che riesce ad avere ragione tra le mura amiche della Polisportiva San Giorgio di Villafranca al termine di una gara a corrente alternata da parte dei ragazzi allenati da Nenad Jakovljevijc. 

La cronaca: l’avvio di gara dei bianconeri non è dei migliori, e in mezzo a tanti errori i veneti approffittano delle distrazioni aquilotte per accendersi in contropiede: al 10' il tabellone recita 7-11. Nel secondo quarto la Dolomti Energia si risveglia dal torpore iniziale piazzando un mini parziale di 11-0 che la mette in controllo della gara. Grazie ad una buona intensità difensiva e ad una notevole rapidità in fase di esecuzione i padroni di casa vanno quindi all'intervallo lungo avanti di 7. Nel terzo quarto l’attenzione difensiva degli aquilotti si conferma all'altezza della situazione, e sostenuta da una buona performance a rimbalzo viene capitalizzata in attacco da diverse giocate in transizione. Tre canestri da tre punti suggellano un terzo quarto estremamente positivo per la Dolomiti Energia (24-10 il parziale). Sopra di ventuno, gli aquilotti perdono concentrazione in avvio di ultima frazione: disattenzioni sui due lati del campo e qualche fallo di troppo che manda spesso in lunetta gli avversari per mette a Villafranca di riavvicinarsi nel punteggio, senza però che la gara sia mai più messa in discussione: finisce 61-43 per i trentini, che domenica prossima saranno di scena in terra veneta contro Europe Energy Verona.

 


 

Dolomiti Energia Trentino – Polisportiva S. Giorgio Villafranca  61-43 (7-11, 23-16, 47-26)

Trentino: Pezzi 2, Bridi E., Poli 11, Pelz 11, Degasperi 8, Bridi F., Nista 4, Balestra 2, Borgogno 4, Dieng 5, Crea 3, Nardon 11. All. Jakovljevic; Ass. Bijedic

U16,il campionato bianconero  si apre battendo Conegliano 

 

Inizia con una vittoria il cammino degli U16 nel campionato di Eccellenza 2016/17, grazie al successo ottenuto sul campo amico a spese del Conegliano. Nonostante un inizio difficile, dovuto a un approccio alla gara nettamente migliore da parte della squadra ospite, i bianconeri riescono sul finire del primo periodo e nel corso del secondo a colmare lo svantaggio iniziale e a guadagnare margine a loro volta. Nella seconda metà di gara i trentini amministrano e allargano ulteriormente il vantaggio sui veneti, chiudendo il match sul punteggio di 92-68.  

Dolomiti Energia Trentino: Covi 17, Jovanovic 6, Dorigoni 2, Musumeci 12, Voltolini 18, Bernardino 9, Kitsing 14, Tani 2, Gecele 4, Sassudelli 8.

Coach: Minati, Gilmozzi.

Vigor Conegliano: Pilla 6, Favalessa 8, Tramontin 1, Piovesana, Candiani 23, De Pieri 8, Della Libera 4, Monteiro Gomes 1, Modolo 3, Dela Cruz 6, Trevisan 8, Origoni.

Coach: Trabucco, Possamai.

 

 

Lighty: "Su campi così si vince solo con la difesa e restando uniti"
Bolzano, bimbi in delirio per la visita di Lechthaler e Jefferson