Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U14, battuta Villafranca. Esordio ok anche per gli U16 contro Conegliano

Pubblicato in Giovanili il Lunedì 17 Ottobre 2016, 17:42

Seconda vittoria stagionale per la Dolomiti Energia U14, che riesce ad avere ragione tra le mura amiche della Polisportiva San Giorgio di Villafranca al termine di una gara a corrente alternata da parte dei ragazzi allenati da Nenad Jakovljevijc. 

La cronaca: l’avvio di gara dei bianconeri non è dei migliori, e in mezzo a tanti errori i veneti approffittano delle distrazioni aquilotte per accendersi in contropiede: al 10' il tabellone recita 7-11. Nel secondo quarto la Dolomti Energia si risveglia dal torpore iniziale piazzando un mini parziale di 11-0 che la mette in controllo della gara. Grazie ad una buona intensità difensiva e ad una notevole rapidità in fase di esecuzione i padroni di casa vanno quindi all'intervallo lungo avanti di 7. Nel terzo quarto l’attenzione difensiva degli aquilotti si conferma all'altezza della situazione, e sostenuta da una buona performance a rimbalzo viene capitalizzata in attacco da diverse giocate in transizione. Tre canestri da tre punti suggellano un terzo quarto estremamente positivo per la Dolomiti Energia (24-10 il parziale). Sopra di ventuno, gli aquilotti perdono concentrazione in avvio di ultima frazione: disattenzioni sui due lati del campo e qualche fallo di troppo che manda spesso in lunetta gli avversari per mette a Villafranca di riavvicinarsi nel punteggio, senza però che la gara sia mai più messa in discussione: finisce 61-43 per i trentini, che domenica prossima saranno di scena in terra veneta contro Europe Energy Verona.

 


 

Dolomiti Energia Trentino – Polisportiva S. Giorgio Villafranca  61-43 (7-11, 23-16, 47-26)

Trentino: Pezzi 2, Bridi E., Poli 11, Pelz 11, Degasperi 8, Bridi F., Nista 4, Balestra 2, Borgogno 4, Dieng 5, Crea 3, Nardon 11. All. Jakovljevic; Ass. Bijedic

U16,il campionato bianconero  si apre battendo Conegliano 

 

Inizia con una vittoria il cammino degli U16 nel campionato di Eccellenza 2016/17, grazie al successo ottenuto sul campo amico a spese del Conegliano. Nonostante un inizio difficile, dovuto a un approccio alla gara nettamente migliore da parte della squadra ospite, i bianconeri riescono sul finire del primo periodo e nel corso del secondo a colmare lo svantaggio iniziale e a guadagnare margine a loro volta. Nella seconda metà di gara i trentini amministrano e allargano ulteriormente il vantaggio sui veneti, chiudendo il match sul punteggio di 92-68.  

Dolomiti Energia Trentino: Covi 17, Jovanovic 6, Dorigoni 2, Musumeci 12, Voltolini 18, Bernardino 9, Kitsing 14, Tani 2, Gecele 4, Sassudelli 8.

Coach: Minati, Gilmozzi.

Vigor Conegliano: Pilla 6, Favalessa 8, Tramontin 1, Piovesana, Candiani 23, De Pieri 8, Della Libera 4, Monteiro Gomes 1, Modolo 3, Dela Cruz 6, Trevisan 8, Origoni.

Coach: Trabucco, Possamai.