Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

«Ci sentiamo pronti per gara-3: daremo il massimo, come sempre»

Pubblicato in Lega Basket il Lunedì 28 Maggio 2018, 17:15

Yannick Franke presenta la gara-3 in programma domani sera in una BLM Group Arena da tutto esaurito (palla a due alle 20.45, diretta tv su Rai Sport HD ed Eurosport 2): «Ci servirà "l'effort" messo in campo nel secondo tempo di gara-2»

Domani, martedì 29 maggio, alla BLM Group Arena di via Fersina a Trento si gioca gara-3 delle semifinali scudetto fra la Dolomiti Energia Trentino e l'Umana Reyer Venezia (palla a due alle 20.45, diretta Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player). Dopo l'1-1 maturato in laguna, i bianconeri avranno la chance di giocare di fronte al pubblico amico in due partite che potrebbero chiudere la serie playoff a favore di una delle due squadre o spingerla alla "bella": dopo il match di domani sera (già esauriti i 4.000 biglietti disponibili) infatti anche gara-4 si giocherà alla BLM Group Arena (a questo link tutte le info sulla prevendita dei ticket per gara-4 in programma giovedì 31 alle 20.45).  

YANNICK FRANKE (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO)«Ci servirà prima di tutto "effort", capacità di lottare su ogni pallone, intensità. E' quello che ci è mancato nel primo tempo di gara-2, quando siamo andati sotto di 22 punti, ed è quello che abbiamo mostrato nel secondo, quando abbiamo rimontato fino a giocarcela punto a punto. Venezia ha tanti giocatori di talento, attaccanti che fanno dell'istinto offensivo e della tecnica in 1 contro 1 le loro principali caratteristiche: non sarà facile, ma ci sentiamo pronti per questa ennesima importante sfida. Daremo il massimo come sempre, questa è una promessa»

DAVIDE DUSMET (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO)«Ci aspetta una partita difficile, ma l'atmosfera della BLM Group Arena sarà galvanizzante e darà una bella spinta ai nostri ragazzi come è successo anche nel turno precedente contro Avellino nei quarti di finale. Dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro, cercando di restare concentrati ed intensi per tutti i 40' in attacco e in difesa, senza concedere ad una squadra talentuosa ed esperta come Venezia alcun calo di concentrazione».

GARA-3, MEDIA E ARBITRI La gara sarà arbitrata da Carmelo Paternicò, Maurizio Biggi e Beniamino Manuel Attard e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.35 da Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti. La differita del match andrà in onda nella seconda serata di mercoledì 30 maggio su Trentino TV. Play by play e statistiche aggiornate dell'incontro saranno disponibili su legabasket.it mentre sui canali social ufficiali bianconeri si potrà accedere ad aggiornamenti sul match, photo-gallery e report.