Netafim Italia è Premium Sponsor & Earth Day Partner di Dolomiti Energia Basket Trentino.

Comunicazione e visibilità sono le due aree principali della Partnership; tradotte in particolare con la presenza del marchio Netafim sul sito ufficiale di Aquila Basket, sul Game Magazine, sui maxischermi e sui led a bordo campo della Blm Group Arena durante le gare della stagione.

Obiettivo comune, di grande importanza, è soprattutto quello di promuovere, oltre allo sviluppo della cultura sportiva a tutti i livelli della società, il rispetto del territorio contribuendo alla diffusione di pratiche sostenibili. Quest’ultima è una tematica molto cara ad entrambe le Società, che si concretizzerà nell’ideazione e realizzazione di un progetto green in occasione della Giornata Mondiale della Terra, ad aprile 2020, sulla scia dell’evento #AquilaBasketEarthDay dello scorso anno.

L’impegno di Netafim va, infatti, ben oltre lo sport: la vicinanza al territorio Trentino è consolidata da diversi anni attraverso investimenti di ricerca e sviluppo per soluzioni sostenibili in campo agricolo, volte ad una sostenibilità non solo ambientale ma anche sociale ed economica. Tuttora in corso è la Sperimentazione con FEM, Fondazione Edmund Mach, per lo sviluppo di un sistema unico di trattamenti fitosanitari e protezione antibrina delle colture.

 

STEFANO BALLERINI (Amministratore Delegato NETAFIM ITALIA): "Netafim Italia è molto orgogliosa di annunciare il sostegno ad Aquila Basket per la stagione 2019/2020. La spinta di legare il nostro brand ad una società storica, radicata e seria come Aquila Basket è scaturita dalla passione per lo sport e dal desiderio di contraccambiare il territorio trentino con il quale Netafim Italia collabora da anni. Le nostre soluzioni sostenibili per l’irrigazione a goccia sono un punto di riferimento del mondo agricolo trentino, sempre attento ad adottare innovazioni a minor impatto ambientale. Questo impegno offre a Netafim Italia l’opportunità di confermare la sua vicinanza al mondo dello sport e ai migliori valori che esso trasmette come il gioco di squadra, la passione, il rispetto delle regole, l’impegno per il superamento dei propri limiti. Lo sport abbatte le barriere ad ogni livello ed è un potente strumento d’inclusione sociale, esattamente come Netafim Italia entra nella agricoltura italiana con le proprie soluzioni. Auguriamo ad Aquila Basket una stagione ricca di successi!"

 

ANDREA NARDELLI (Responsabile Commerciale DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): "Questa partnership con Netafim Italia per noi è particolarmente importante e significativa, perché ci dà l’occasione di rilanciare con ancora maggiore entusiasmo e convinzione uno dei nostri principali progetti legati alla sostenibilità ambientale, quello dell’Earth Day, e perché ci mette in collaborazione con un’azienda con cui condividiamo valori e visione su tanti temi importanti. Il motto di Netafim “Grow More with Less” si sposa perfettamente con quelli che sono le radici e la storia di Aquila Basket, una realtà che negli anni è cresciuta tanto con poco e che ha sempre avuto il territorio come punto di riferimento dei suoi progetti sportivi e sociali".

 

Netafim Italia è quindi pronta a sostenere Aquila Basket in campo e nelle attività che ha saputo sviluppare nel corso degli anni, sicura che questa Partnership porterà ad ottenere un risultato vincente.

Tre cose da sapere | Venezia vs. Dolomiti Energia Trentino
«Contro Venezia ci serve una prova solida e ambiziosa»