Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia Under 18, che vittoria contro Bassano!

Pubblicato in Giovanili il Venerdì 26 Gennaio 2018, 16:30

I bianconeri vendicano la sconfitta dell'andata piegando l'Oxygen 76-56 ed allungano in vetta alla classifica del girone Veneto nel campionato Eccellenza di categoria: 26 punti per Erik Czumbel, 14 a testa per Conti e Ladurner

La Dolomiti Energia Trentino U18 vince e convince contro la forte Oxygen Bassano: 76-56 e primo posto in classifica mantenuto con autorevolezza. 

Dopo la sconfitta dell'andata in Veneto, l'atteso rematch fra le due squadre al vertice del girone Veneto del campionato Under 18 Eccellenza si è tenuto in un palazzetto di via Piomarta a Rovereto gremito per l’occasione.

I ragazzi di coach Marchini entrano in campo con grinta e determinazione, ma così fa la squadra ospite: dopo un primo botta e risposta alla sirena di fine quarto il tabellone segna 17-15 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione arriva l’accelerazione trentina guidata dai fratelli Czumbel e Luca Conti che riescono a portare i bianconeri sul +12 alla pausa lunga. Ottima fino a questo punto la difesa di squadra che riesce ad essere aggressiva pur spendendo soli 7 falli totali nei primi due quarti di gioco.

Al rientro in campo si registra una flessione in termini realizzativi che, tuttavia, viene bilanciata dal contributo difensivo del miglior Ladurner visto sino a questo punto e dalla schiacciata energetica di Doneda che tiene l'inerzia del match dalla parte dei bianconeri. Le difficoltà realizzative oltre l’arco dei tre punti sono sopperite dalla costanza con cui i padroni di casa viaggiano in lunetta. Gli ultimi dieci minuti sono ancora una volta favorevoli alla Dolomiti Energia Trentino che ribalta completamente l’esito della gara di andata con un secco 76-56 (foto Marco Moientale).

 

Dolomiti Energia Trentino 76

Oxygen Bassano 56

(17-15 44-32 60-47)

Dolomiti Energia Trentino: Covi 1, Kitsing, Bernardino, Zobele, Czumbel M. 8, Della Pietra, Czumbel E. 26, Conti 14, Tani 2, Voltolini 5, Doneda 6, Ladurner 14. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre. 

Oxygen Bassano: Izzo 6, Tersillo, Bargnesi 15, Piangenda, Gajic, Ragagnin, Petronella, Bizzotto, Filoni 8, Borsetto 2, Da Campo 18, Seck 7. All. Papi, Ass. Napolitano.