La Dolomiti Energia Trentino (1-6) domenica 25 novembre alle 18.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento il Banco di Sardegna Sassari (3-4) nell'ottava giornata di Serie A PosteMobile (biglietti disponibili online a questo link). I tagliandi del match saranno acquistabili con il 25% di sconto fino a sabato sera per le promozioni legate al Black Friday. 

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

Cosa: Dolomiti Energia Trentino vs. Banco di Sardegna Sassari

Dove: BLM Group Arena, Trento

Quando: Domenica 25 novembre, ore 18.30

Bigliettihttp://bit.ly/AquilaBTickets

TV: Eurosport Player

Radio: Radio Dolomiti

Clicca qui per accedere alle GAME NOTES della partita

 

1) Remuntada

La Dolomiti Energia è reduce da una delle più rocambolesche vittorie in rimonta della propria storia. A San Pietroburgo nel Round 8 di EuroCup i russi erano avanti di 22 lunghezze all'intervallo, e un layup di Simonovic aveva portato i padroni di casa sull'87-71 a 3'30" dalla fine della partita. A quel punto i canestri di Flaccadori, Craft, Pascolo e soprattutto di un "red hot" Beto Gomes hanno riportato clamorosamente in partita i bianconeri, che con la sesta tripla di serata del portoghese hanno agganciato lo Zenit a 40" dalla fine e portato il match all'overtime. Nel supplementare, di nuovo spalle al muro, una tripla di Mian e il canestro del sorpasso di Craft hanno garantito il sorpasso dei trentini, che poi hanno chiuso i conti con un grande recupero di Flaccadori. Nella sfida di domenica contro Sassari sarà determinante riuscire a dare continuità all'ondata di entusiasmo data dalla campagna di Russia. La statistica della partita? Nei 45' di gioco la Dolomiti Energia è stata in vantaggio per 5 secondi effettivi. Cinque. Secondi. 

 

 

 

2) King of Dimes

Per la verità un'altra statistica storia nella serata folle di San Pietroburgo c'è stata: i 13 assist distributi da Aaron Craft sono un record assoluto per il club bianconero fra EuroCup e campionato. la leggenda di Ohio State University ha spaccato la partita nel secondo tempo segnando 17 punti (tutti arrivati dopo l'intervallo lungo) e mettendo in ritmo i compagni con la sua innata visione di gioco. Aaron con 13 assist supera nella storia dei bianconeri Jorge Gutiérrez e Shavon Shields (11 passaggi smarcanti vincenti a testa) come miglior passatore in una singola partita con la maglia dell'Aquila Basket, con cui ha distribuito 238 assist in 48 partite (5,0 di media). 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Clutch. #WeDieHard

A post shared by Aquila Basket Trento (@aquilabaskettrento) on

 

3) Sassari

Sulla strada della Dolomiti Energia però domenica ci sarà un'avversaria di alto livello e reduce da una sconfitta casalinga da "vendicare" immediatamente. La squadra allenata dall'ex Vincenzo Esposito (sulla panchina di Trento nella stagione 2009-10) può contare su tanti realizzatori di striscia (Petteway con la maglia di Pistoia contro la Dolomiti Energia ne mise 43 un paio di stagioni fa...) e sa di dover strappare i due punti alla BLM Group Arena per continuare a viaggiare nella parte sinistra della classifica. Sarà il sedicesimo scontro fra Trento e Sassari fra regular season e playoff di Serie A: 9-6 il bilancio in favore dei bianconeri. 

 

Dolomiti Energia, sei incredibile! Zenit rimontato e sconfitto in OT
«La rimonta con lo Zenit ci ha dato consapevolezza, ora battiamo Sassari»