Che a Trento da qualche anno sia letteralmente esplosa la "basket-mania", è il segreto di Pulcinella. Non è quindi una sorpresa che la settimana prossima, in occasione delle Feste Vigiliane, il centro storico di Trento riservi una delle sue piazze principali all'ormai viscerale rapporto nato tra la città del Concilio e la palla a spicchi. Da martedì 21 a domenica 26 giugno infatti Piazza Cesare Battisti sarà animata da "Basket n'Fun", manifestazione promossa da Dolomiti Energia Trentino nell'ambito delle festività del patrono cittadino che porterà pallacanestro, buona musica e tanto divertimento in uno degli angoli più vivaci di Trento. 
 
 
Si inizierà martedì 21 giugno alle ore 17 con "Incontra i campioni", momento dedicato a far conoscere ai tifosi e ai cittadini alcuni dei protagonisti della stagione 2015-2016 della Dolomiti Energia Trentino, accompagnati nell'occasione dalla esuberante mascotte Shaki. Mercoledì 22 giugno, sempre tra le ore 17 e le 20, sarà la volta di "Dance Team School", appuntamento che permetterà agli appassionati, e soprattutto alle appassionate di ballo, di divertirsi a tempo di musica, testando per qualche decina di minuti l'esperienza e le emozioni di una cheerleader dell'Aquila Basket Dance Team. 
 
 
Giovedì 23 e venerdì 24 giugno, tra le 17 e le 20, sarà invece la volta di "Future Stars", con i coach dello staff della Dolomiti Energia Trentino a organizzare per i ragazzini giochi, sfide e movimenti divertenti nel playground che verrà allestito in piazza Battisti. Sabato 25 giugno sarà invece il momento di "Girls just want to have fun", con il campetto di piazza Battisti che tra le 15 e le 20 sarà riservato alle giocatrici provenienti da tutta la regione per divertirsi con gare, giochi e partite. 
 
Si chiuderà domenica 26 giugno a partire dalle 13 con il "Torneo 3vs3 Streetbasket" (in allegato modalità e moduli di iscrizione, da inviare all'indirizzo [email protected] con attestazione del pagamento della quota di euro 50 a team), momento competitivo ma al tempo stesso divertente con un torneo FISB Silver 3vs3, che qualificherà i vincitori alle Finali nazionali FISB. Sia sabato che domenica le giornate si chiuderanno con aperitivo serale (tra le 20 e le 23) con DJ set. 
Baldi Rossi rinnova con la Dolomiti Energia: "Grazie al club per la fiducia dimostrata"
Italia-Turchia a porte chiuse: poi venerdì esordio al PalaTrento