Serata spettacolare al PalaTrento con l’Aquila Basket Trento che sconfigge la Expert Napoli per 91 a 86 grazie ad un ultimo quarto davvero di altissimo livello con giocate individuali di ottima fattura. La squadra di coach Buscaglia sale così in classifica a quota 10 punti e prosegue la propria ottima marcia di questo avvio di stagione. Due giorni di riposo per Forray e compagni e poi si torna in palestra per preparare la sfida di domenica 17 novembre a Imola.

La cronaca: le due squadre partono con percentuali altissime, dando vita a un primo quarto altamente spettacolare. Trento è scatenata da 3 punti (5/7 nel primo quarto) e segna a ripetizione con Spanghero, BJ Elder e anche Fiorito, che sostituisce al meglio Triche (costretto presto alla panchina per problemi di falli). Il secondo quarto vede una Napoli capace di mantenersi sugli alti standard del primi 10’: Brkic e Black non sbagliano un colpo e portano l’Expert avanti di 4 all’intervallo lungo (40-44). Nel terzo periodo sono i due giovani lunghi trentini Pascolo (premiato a metà partita come miglior giocatore nel mese di ottobre di tutto il campionato) e Baldi Rossi a riportare sotto i trentini, che passano in vantaggio a fil di sirena grazie a un tiro da 3 proprio del numero 8 (65-64). Gli ultimi 10’ sono entusiasmanti: Triche entra in ritmo al tiro e segna subito due «bombe» consecutive che portano avanti i suoi, quindi nel finale ci pensa il solito BJ Elder (21 punti alla fine), ben assistito da uno spettacolare «Dada» Pascolo (18 punti e 9 rimbalzi). Napoli tenta una reazione nel finale ma Trento regge e porta a casa due punti importantissimi.

Aquila Basket Trento. Triche 18, Bailoni ne, Pascolo 18, Baldi Rossi 14, Forray 8, Fiorito 3, Molinaro, Elder 21, Lechthaler 4, Spanghero 5. All. Buscaglia. Esposito ne, Malaventura 5, Allegretti, Valentini 14, Black 15, Traballesi ne, Montano 10, Izzo, Weaver 18, Brkic 24. All. Cavina

 

Per Aquila Basket For No Profit sarà presente al PalaTrento il CTS
"La chiave del match è stata la nostra costanza di rendimento nei 40'"