E' iniziata ieri in una delle città più affascinanti del pianeta, New York, l'avventura del coach della Dolomiti Energia Trentino Maurizio Buscaglia nel magico mondo della NBA.

L'allenatore aquilotto, chiamato assieme all'allenatore del team francese dell'Antibes Julien Espinosa a fare parte del coaching staff dei Brooklyn Nets in vista della Samsung NBA Summer League in programma a Las Vegas dall'8 al 18 luglio, sì è infatti messo a disposizione del nuovo head coach Kenny Atkinson (come notato anche dal seguitissimo sito dedicato alla franchigia del magnate russo Prokhorov www.netsdaily.com).

Dopo tre giorni di allenamenti preparatori presso l'efficentissimo HSS Training Center di Brooklyn, destinati ad assemblare il roster composto per lo più da rookie e giovani in cerca di contratto dopo una stagione trascorsa nella NBA D-League o in Europa, i Nets si trasferiranno in blocco da New York a Las Vegas.

"Sarà una Summer League diversa dalle altre, vissuta dietro le quinte e dal campo, non solo dalla tribuna - racconta Buscaglia direttamente dal centro di allenamenti dei Nets -. Con il general manager  Salvatore Trainotti abbiamo però stabilito il nostro piano di lavoro a Las Vegas, per costruire la Dolomiti Energia Trentino della prossima stagione". 

Buscaglia al lavoro con il coaching staff dei Brooklyn Nets per la NBA Summer League di Las Vegas
Auto storiche, Lechthaler co-pilota di Delladio alla Stella Alpina