Sarà un PalaTrento "duro a morire" quello che sosterrà la Dolomiti Energia Trentino in occasione di Gara 1 della serie dei quarti di finale contro Sassari. Come in occasione della precedenti partecipazioni bianconere ai play-off, il Main Sponsor aquilotto Dolomiti Energia ha deciso di ringraziare i tifosi del proprio sostegno a Forray e compagni regalando loro in occasione del match di apertura della serie una maglietta a testa (che sarà bianca o nera a seconda del settore), da indossare poi durante la partita per accendere di colore, oltre che di passione, gli spalti dell'impianto di via Fersina.

Su ogni seggiolino, oltre ad una delle 4.000 t-shirt "We Die Hard" di colore bianco o nero offerta da Dolomiti Energia, gli spettatori potranno inoltre trovare un cartoncino di colore opposto a quello della propria maglietta, da alzare alla chiamata dello speaker del PalaTrento per poter così creare un effetto cambio di colore in occasione della coreografia che verrà realizzata poco dopo l'esecuzione dell'inno nazionale, venerdì affidata al Coro Cima Verde, nel minuto che precederà la palla a due. Gli spettatori sono ovviamente invitati a conservare la maglietta dopo la partita per riutilizzarla anche in occasione di gara2. 

Ad occuparsi di far trovare sui sedili del PalaTrento t-shirt, cartoncini e gli abituali game magazine della partita saranno i ragazzi di "Basketball: a World in a Word", il team di richiedenti asilo creato dal club bianconero per favorire l'integrazione sfruttando l'enorme potenzialità socializzante offerta dal basket. Dopo aver lavorato per tutto il pomeriggio per curare l'allestimento i componenti del team "Basketball: a World in A Word" assisteranno alla gara per unirsi al pubblico trentino nel tifare Dolomiti Energia. 

Play-off, l'attesa è finita: venerdì al PalaTrento arriva Sassari
Capolavoro Dolomiti Energia: Sassari battuta 65-55 in gara 1