Seconda partita e seconda vittoria in campionato per la Dolomiti Energia Trentino U15, che in casa supera con ampio margine il Paganella Lavis. Partita mai in discussione e già dopo i primi minuti il divario tra le due squadre si nota. La Dolomiti Energia mantiene il giusto ritmo per tutto il match e controlla senza problemi fino alla sirena finale. Il prossimo impegno per la Dolomiti Energia Trentino sarà in trasferta il 15/11 contro Val di Fiemme alle ore 17.45.

Dolomiti Energia Trentino - Paganella Lavis 186-14 (62-6, 43-4, 34-3)

U14, troppo forte il Petrarca Padova

Primo alto “gradino” di difficoltà nel campionato veneto e prima “bastonata” nel punteggio per la Dolomiti Energia U14. La partita disputata tra le mura amiche ha evidenziato il divario fisico e tecnico tra una delle migliori compagini venete e gli aquilotti allenati dai coach Jakovljevic e Bijedic (proprio in questi giorni diventato papà di una bellissima bimba: congratulazioni da parte di tutta Aquila Basket!).

Per la cronaca, nel primo quarto i trentini sono riusciti a realizzare il primo canestro solo dopo un parziale di 0-18 per gli avversari, sempre attenti ed aggressivi in difesa e pronti alla ripartenza in contropiede. Di contro gli aquilotti troppo chiusi a cercare soluzioni in penetrazione contro l’arcigna difesa veneta. Senza storia anche il secondo quarto con Dolomiti Energia Trentino che non è riuscita ad arginare il gioco veloce e ordinato dei “neri” padovani. 15-55 lo score.
Nonostante i volti scuri nello spogliatoio, un barlume di orgoglio è rimasto. Rimasta la voglia di “provarci” e di non ritornare in campo solo come spettatori. Al rientro infatti con più giro palla ed attenzione i ragazzi sono riusciti a portarsi a canestro con più frequenza e a limitare le progressioni di Basket Padova. 13-16 il parziale del terzo tempo, seguito poi da un ultimo quarto da dimenticare, parziale di 4-18.



Domenica prossima subito una occasione di riscatto per i bianconeri, di scena a Castelfranco Veneto contro Olympia Gb. 

U14 Dolomiti Energia Trentino – Petrarca Padova Basket 32-89 (3-28, 15-55, 28-71)
Dolomiti Energia Trentino: Pezzi , Bridi E., Poli 5, Pelz 2, Bax 8, Bridi F., Balestra , Borgogno 5, Dieng 3, Crea 3, Nardon 6, Sartori.
All. Jakovljevic;  Ass. Bijedic

Al PalaTrento arriva Reggio Emilia: sarà sfida d'alta classifica
Aradori superbo: Reggio Emilia passa 80-84 al PalaTrento