UNDER 15

Giornata storta per gli U15 di Dolomiti Energia Trentino, sconfitti 69-59 in trasferta a Pescantina. Partita che sembrava iniziata bene con piglio giusto, ma che finiva, di fatto, dopo i primi tre minuti. Infatti già dalla prima parte del primo quarto si cominciava ad intravedere la poca lucidità dei ragazzi trentini e i grossolani errori che si trascinavano per tutto l’incontro. La formazione di casa, sfruttando alcuni errori "gratuiti" dei bianconeri, si porta sul 23-20 a fine periodo. Anche nel secondo quarto la musica non cambia: Trento segna solo 7 punti nella frazione e il vantaggio dei padroi di casa cresce fino al 35-27 della pausa lunga. L'intervallo però non cambia l'inerzia dell'incontro: 56-43 a fine terzo quarto, poi il 69-59 finale che arriva senza che i giovani bianconeri riescano a rientrare in corsa per giocarsi fino in fondo i 2 punti.

Dolomiti Energia Trentino : Poli, Pelz 10, Crea 4, Pedrotti , Degasperi 7, Borgogno 8, Nista 2, Dieng 13, Sartori 2, Bax 6, Durak, Nardon 7. All: Jakovljevic, Bijedic

 

UNDER 14

Netta vittoria in casa della Dolomiti Energia Trentino Under 14 contro il Riviera Basket al primo incontro dopo la pausa per il Trofeo delle Regioni. Partita in salita fin dall’inizio per gli ospiti che si presentano con solo 9 giocatori a referto. Il primo quarto si apre con un break di 15-0 per i trentini che prendono subito il controllo della partita.
Nel secondo periodo qualche soluzione in più offensivamente per il Riviera Basket permette ai veneti di chiudere il parziale sul 18-18. Al rientro dagli spogliatoi gli aquilotti tornano ad esprimere un buon basket e si portano addirittura sul +31.
Nel quarto quarto la partita è già chiusa e non resta che gestire il vantaggio.

Dolomiti Energia Trentino 89
Basket Riviera 54

 

 

 

 

Contro Pistoia domenica 22 aprile palla a due alle 20.45
Dolomiti Energia, nello scrimmage di Bassano 82-78 su Treviso