Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Stagione 18-19: Dolomiti Energia in Supercoppa, EuroCup e Serie A

Pubblicato in Lega Basket il Mercoledì 20 Giugno 2018, 10:10

Il 29 settembre si apre la nuova stagione con la semifinale di Supercoppa contro Torino, mercoledì 3 ottobre il primo match dell’anno in EuroCup, poi si aprirà la quinta avventura dei bianconeri nella massima serie italiana

La seconda partecipazione consecutiva alla Supercoppa, ma anche la terza assoluta in 7Days EuroCup e la quinta in Serie A PosteMobile: la Dolomiti Energia Trentino dopo le mille emozioni di una stagione indimenticabile chiusa da vicecampione d’Italia riprenderà il ritmo incessante del doppio impegno nazionale e continentale nel 2018-19 a partire da sabato 29 settembre, giorno della semifinale di Supercoppa a cui i bianconeri si sono qualificati per la seconda stagione consecutiva grazie all’approdo in Finale Scudetto. L’avversaria diretta sarà la Fiat Torino, nella seconda semifinale in campo EA7 Milano e Germani Basket Brescia.

La cavalcata dei trentini nei playoff di Serie A 2017-18 ha garantito a capitan Forray e compagni la terza partecipazione alla seconda coppa europea, quella 7Days EuroCup in cui Trento ha già raggiunto le semifinali (2016) e le Top 16 (2018). L’avventura continentale dell’Aquila comincerà mercoledì 3 ottobre: il 6 luglio invece nel sorteggio di Milano si conosceranno le 5 avversarie dei bianconeri nel primo girone.

Si conoscono già invece le rivali che la Dolomiti Energia affronterà in campo nazionale: con la promozione dell’Alma Trieste dalla Serie A2 (vittoria per 3-0 in finale contro Casale Monferrato) si è composto il quadro delle 16 formazioni che prenderanno il via del prossimo campionato italiano. Domenica 7 ottobre il giorno di avvio della lunga corsa allo Scudetto 2019 in Serie A Postemobile.