La seconda partecipazione consecutiva alla Supercoppa, ma anche la terza assoluta in 7Days EuroCup e la quinta in Serie A PosteMobile: la Dolomiti Energia Trentino dopo le mille emozioni di una stagione indimenticabile chiusa da vicecampione d’Italia riprenderà il ritmo incessante del doppio impegno nazionale e continentale nel 2018-19 a partire da sabato 29 settembre, giorno della semifinale di Supercoppa a cui i bianconeri si sono qualificati per la seconda stagione consecutiva grazie all’approdo in Finale Scudetto. L’avversaria diretta sarà la Fiat Torino, nella seconda semifinale in campo EA7 Milano e Germani Basket Brescia.

La cavalcata dei trentini nei playoff di Serie A 2017-18 ha garantito a capitan Forray e compagni la terza partecipazione alla seconda coppa europea, quella 7Days EuroCup in cui Trento ha già raggiunto le semifinali (2016) e le Top 16 (2018). L’avventura continentale dell’Aquila comincerà mercoledì 3 ottobre: il 6 luglio invece nel sorteggio di Milano si conosceranno le 5 avversarie dei bianconeri nel primo girone.

Si conoscono già invece le rivali che la Dolomiti Energia affronterà in campo nazionale: con la promozione dell’Alma Trieste dalla Serie A2 (vittoria per 3-0 in finale contro Casale Monferrato) si è composto il quadro delle 16 formazioni che prenderanno il via del prossimo campionato italiano. Domenica 7 ottobre il giorno di avvio della lunga corsa allo Scudetto 2019 in Serie A Postemobile.

Partito l'Aquila Basket Summer Camp: oltre 180 ragazzi nei due turni a Stava di Tesero
"Vivila tutta": sabato sul Monte Bondone con Luca Lechthaler, SAT e Fondazione Hospice