Partono col piede giusto i ragazzi di coach Marchini che iniziano la fase interzonale con la trasferta a Legnano (MI) portando a casa una importante vittoria 51-65.

Le prime fasi di gioco sono particolarmente positive per i bianconeri che mettono in campo tanta aggressività e voglia di competere; a tenere a “galla” i padroni di casa ci pensa però un Roncari da 12 punti nel primo quarto portando l’inerzia della partita a proprio favore. Il vantaggio è di 6 punti per i trentini al termine della prima frazione. Ad inizio secondo quarto, dopo appena 30 secondi di gioco, coach Marchini viene costretto ad usare un time-out a causa di un canestro concesso facilmente agli avversari. Dopo questo episodio i ragazzi trentini ritornano sui propri binari ed ampliano il vantaggio fino al 26-41 dell'intervallo lungo.

Al ritorno dalla pausa i padroni di casa entrano in campo con un’energia diversa ed impensieriscono notevolmente la Dolomiti Energia Trentino, che fatica contro la difesa a zona e perde alcuni importanti palloni. Nonostante un secondo tempo complessivamente negativo, con un parziale vinto dai padroni di casa per 25-24, i bianconeri mantengono sempre la testa avanti e raccolgono una vittoria importante che vale un primo passo verso le Finali Nazionali di Montecatini Terme.

Prossimo appuntamento questo lunedì, 5 marzo, presso la Palestra Manazzon di Trento alle ore 19.00 dove la Dolomiti Energia Trentino incontrerà la Blu Orobica.

 

ABA Legnano 51

Dolomiti Energia Trentino 65

(16-22, 26-41; 39-53)

ABA Legnano: Tentorio 1, Roncari 14, Frison 15, Milini 2, Plebani 2, Belloni, Grimaldi 6, Fasani 3, Solari, Simons 2, Ganna 5, Ballarin 1. All. Ghirelli, Ass. Mezzera, Padelli.

Dolomiti Energia Trentino: Covi, Kitsing 2, Bernardino, Zobele ne, Czumbel M. 12, Czumbel E. 9, Conti 15, Tani ne, Accordi 6, Voltolini 9, Doneda 7, Ladurner 5. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre. 

Buscaglia: “A Reggio Emilia si apre un decisivo mese di marzo”
Dolomiti Energia, entusiasmante blitz a Reggio Emilia: 68-82