Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

La maglia più bella? Per Basket Kitchen è quella bianconera

Pubblicato in Rassegna il Martedì 25 Ottobre 2016, 16:34

Nel ranking realizzato dal sito specializzato Basket Kitchen la divisa della Dolomiti Energia merita un bell'8 ed è la più "cool" della serie A davanti a quelle di Brescia, Brindisi, Cremona e Milano

La divisa più bella e "cool" della Serie A di basket? Il graphic designer Mirko Carchidi, a cui il sito specializzato Basket Kitchen ha chiesto di stilare un ranking delle 16 casacche della massima serie, non ha dubbi nello scegliere quella bianconera della Dolomiti Energia Trentino (nella foto Montigiani mostrata con orgoglio da Diego Flaccadori).

 

"I colori societari aiutano, i loghi sono tanti ma ben distribuiti, bello il taglio e molto ben riusciti gli elementi in opacità sui fianchi" si legge nel commento con cui l'esperto coinvolto da Basket Kitchen assegna un bell'8 pieno alla divisa della Dolomiti Energia, che nella classifica precede le maglie di Brescia (voto 7,5), quella di Brindisi (7+) e quelle di Cremona e Milano (ad entrambe un bel 7 pieno, per vedere la classifica completa cliccka sulla foto seguente). 

 

LA DIVISA BIANCONERA Maglia e pantaloncini da gioco della Dolomiti Energia sono stati quest'anno disegnati dal consulente creativo Filippo Peterlongo, con l'aiuto della giovane grafica del club aquilotto Valentina Magnocavallo. A firmare la divisa il prestigioso marchio internazionale Spalding, per la terza stagione consecutiva sponsor tecnico del club bianconero, che utilizzando la stampa in sublimatico ha permesso la personalizzazione della casacca con il logo di Aquila Basket sfumato in background. Tra le novità della nuova casacca anche l'ingresso tra gli sponsor di maglia del nuovo top sponsor MD, che si è così venuto ad aggiungere ai confermatissimi marchi territoriali Dolomiti Energia, Trentino, Melinda, Cavit ed Ail Trentino. 

La maglia da gioco bianconera è in vendita presso Aquila Basket Store nella versione nera, quest'anno scelta come prima divisa dal club di piazzetta Lunelli, al prezzo di 70 euro: i pantaloncini sono invece in vendita a 18 euro. Per tutta questa settimana sarà attiva anche sulla casacca da gioco ufficiale la "Promozione da paura" in vista di Halloween e del big match di domenica sera contro Reggio Emilia: con una spesa minima di 30 euro in articoli di merchandising presso lo shop di piazzetta Lunelli infatti si otterrà immediatamente il 20% di sconto sugli stessi. 

BASKET KITCHEN Basket Kitchen è un blog creato dall'esperto di marketing e pubblicità Gianmaria Vacirca, già general manager di club come Castelletto Ticino e Montegranaro. Sul sito www.basketkitchen.it Vacirca parla di cucina, enogastronomia e lifestyle, mantenendo il basket come elemento di fondo e trait d'union tra le sue digressioni.