La Dolomiti Energia Trentino (0-4) affronta domani, sabato sera, al PalaDelMauro di Avellino la Sidigas Avellino (2-2) nel match valido per il 5° turno di regular season in LBA Serie A Postemobile (diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player).

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

Cosa: Sidigas Avellino vs. Dolomiti Energia Trentino

Dove: PalaDelMauro, Avellino

Quando: Sabato 3 novembre, ore 20.30

TV: Eurosport 2 ed Eurosport Player

Radio: Radio Dolomiti

Clicca qui per accedere alle GAME NOTES della partita

 

BETO GOMES (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Quella contro Avellino sarà una partita dura su un campo duro, dove lo scorso anno abbiamo giocato una serie impegnativa di playoff e dove non è mai facile vincere per nessuno. Consapevoli di questo e delle difficoltà che stiamo attraversando, è chiaro che per espugnare il PalaDelMauro dovremo essere concentrati al massimo e pronti a fare meglio di quanto abbiamo espresso finora. La partita contro Valencia credo abbia mostrato quanto possiamo essere migliori, se la palla si muove con i tempi giusti in attacco ce la giochiamo davvero con chiunque: siamo sulla strada giusta, ora servono passi avanti soprattutto in difesa. Dai buoni minuti contro Valencia ripartiamo per costruire una grande prestazione ad Avellino. Non siamo in un buon momento in termini di risultati, ma non dobbiamo metterci pressione da soli pensando che siamo all'ultima spiaggia, ed è un discorso che vale per la Serie A e anche per l'EuroCup. Possiamo cambiare passo solo lavorando assieme e sommando i tanti piccoli miglioramenti che già abbiamo mostrato nelle ultime partite»

 

LELE MOLIN (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Partiamo per altre due trasferte difficili, sfide con squadre importanti, su campi caldi e contro roster di alto livello. Avellino sicuramente ci aspetterà con voglia di rivalsa rispetto al quarto di finale dello scorso campionato, è una squadra con un sistema di gioco e un allenatore diversi ma con grandissima qualità nei propri giocatori di riferimento. La Sidigas per certi versi sta cercando una propria identità, noi invece siamo soprattutto a caccia di una vittoria che ci darebbe ulteriore motivazione, in particolare visto che stiamo seguendo un percorso di crescita con grande intensità e grande disponibilità da parte di tutti i ragazzi. Ci stiamo allenando al completo da una decina di giorni, questo senza dubbio ci ha aiutati, al momento non riusciamo ancora a leggere tutti insieme la partita allo stesso modo e non possiamo permetterci "scollamenti" in campo in nessun momento della partita».

Tre cose da sapere | Avellino - Dolomiti Energia Trentino
Che tonfo ad Avellino: bianconeri battuti 110-72 nella 5a giornata